10 riflessioni sull’amore di Paulo Coelho. Aforismi tratti dai libri più celebri dello scrittore tanto amato

paulo-coelho

Paulo Coelho è uno scrittore e poeta brasiliano, considerato uno degli autori più influenti del nostro tempo. Infatti i suoi libri occupano uno dei primi posti nelle liste di best seller e le sue idee, i suoi principi e i temi trattati coinvolgono appassionatamente una vasta gamma di lettori.

Sono moltissimi i libri che ha scritto, tra cui ricordiamo Il cammino di Santiago, Undici minuti e l’ Alchimista. Dalla sua vasta produzione letteraria sono tratte moltissime citazioni che suscitano interesse, ammirazione e condivisione nel pubblico dei suoi lettori.

Ecco qui 10 tra esse scelte per voi e che rappresentano uno spunto di riflessione sull’amore:

“Le persone regalano i fiori perché essi incarnano il vero senso dell’amore. Chi cerca di possedere un fiore, vede la sua bellezza appassire. Ma chi lo ammira in un campo, lo porterà sempre con sé. Perché il fiore si fonderà con il pomeriggio, con il tramonto, con l’odore della terra bagnata e con le nuvole all’orizzonte..”

(Tratto dal libro Brida)

“Quando incontriamo qualcuno e ci innamoriamo, abbiamo l’impressione che tutto l’universo sia d’accordo. Oggi l’ho visto accadere al tramonto.”

(Tratto dal libro “Undici minuti“)

“L’amore è una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi.”

(Tratto da ” Lo Zahir“)

“L’amore riesce a sopravvivere solo quando esiste la speranza, sia pur lontana, che conquisteremo la persona amata..”

(Tratto dal libro”Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto

“Noi, i cuori, siamo terrorizzati, solo al pensiero di amori che sono finiti per sempre, di momenti che avrebbero potuto essere belli e non lo sono stati, di tesori che avrebbero potuto essere scoperti, e sono rimasti per sempre nascosti nella sabbia..”

(Tratto dal libro “L’Alchimista“)

“L’energia dell’odio non ti porterà da nessuna parte. Quella del perdono, che si manifesta attraverso l’amore, invece riuscirà a trasformare positivamente la tua vita..”

(Tratto dal libro “Lo Zahir”)

“Ho sempre pensato che chi riceve amore finisce per dare ancora più amore”

(Tratto dal libro “La strega di Portobello“)

“L’ amore è condividere il mondo con l’altro.”

(Tratto dal libro “Le Valchirie“)

“Molti sono stati abbandonati dalla persona amata, eppure sono riusciti a trasformare l’amarezza in felicità.”

(Tratto dal libro “Il vincitore è solo“)

“Anche se avesse dovuto significare partenza, solitudine tristezza, l’amore valeva comunque ogni centesimo del suo prezzo. “

(Tratto dal libro”Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto”)

Su Amazon è possibile acquistare online i libri di Paulo Coelho che hanno fatto la storia della letteratura. Clicca qui per entrare nella libreria di Amazon


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato sugli argomenti che salvaguardano la tua crescita emotiva, puoi seguirmi sulla mia pagina di facebook “Psicoadvisor“, aggiungermi suFacebook

Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze? Iscriviti al gruppo di Psicoadvisor “Dentro la psiche

I commenti sono chiusi.