Come attrarre la vita che desideri

| |

Author Details
L \\\'Autore di questo articolo è uno psicologo o psicoterapeuta.


Tutti sperimentiamo momenti positivi e negativi in modo equo. Tuttavia, l’effetto che hanno i secondi è solito avere un impatto maggiore. Per questo, è vostra responsabilità trovare delle strategie che funzionano meglio per voi quando si tratta di attrarre energia positiva nella vostra vita.

Riuscirci vi aiuterà ad anteporvi rapidamente a qualsiasi situazione. È ovvio che questo non vi blinderà contro il negativo, ma sarete più preparati la volta successiva in cui qualcosa andrà male.

Accettate di non essere dove vorreste ma che è possibile arrivarci

Uno dei fattori che ci fa sprecare maggiore energia in modo negativo è litigare con ciò che siamo e con il luogo in cui ci troviamo. Accettare di non essere dove vorremmo o di non aver raggiunto le nostre mete è difficile, soprattutto se abbiamo lavorato per riuscirci.

La realtà è che tutti ci lamentiamo per ciò che abbiamo. Ma davvero questo provoca un cambiamento positivo? Per attrarre energia positiva, imparate ad accettare i momenti in cui non siete felici e la vostra responsabilità per essi.

Ridete

Ridere è un atto fondamentale per essere una persona più positiva e migliore. È importante che impariate a ridere delle circostanze negative che vi capitano e di voi stessi.

Quando fate questo, otterrete dei rapporti interpersonali più rilassati. Imparate a condividere questi momenti con gli altri quando se ne presenta l’occasione.
L’unica cosa che dovete evitare è prendervi gioco di qualcuno con l’obiettivo di sentirvi superiori o di far sentir male qualcun altro.

Scoprite cosa desiderate e di cosa avete bisogno

Il passo successivo per attrarre energia positiva è davvero complesso, perché siamo degli esseri in cambiamento. Inoltre, la stragrande maggioranza di noi ha delle difficoltà quando si tratta di comprendere le proprie aspettative nella vita e di sapere di cosa ha bisogno.

Tuttavia, ciò che potete fare è prestare attenzione alle cose che non volete o che vi rendono infelici. Queste vi daranno degli indizi più precisi su quali sono i vostri valori e su cosa dovete focalizzare la vostra energia.

Lasciatevi alle spalle il passato

Le energie negative sono formate dal passato, mentre le positive dal presente e dal futuro. Molti di noi vivono delle tragedie nel passato che non ci lasciano andare avanti ma, se le accettiamo e ci concediamo di vivere il presente, avremo un domani migliore.

Se vogliamo attirare l’energia positiva, non si tratta di dimenticarlo, né di sotterrarlo, ma di accettarlo e di essere grati per le lezioni apprese. Riusciremo così ad andare avanti con più conoscenze e una maturità maggiore.

Cambiate il vostro approccio

Se davvero desiderate attrarre energia positiva, è importante che monitoriate il modo in cui vedete le cose. Dunque, non si tratta di negare le cose negative e di diventare ciechi per vedere solo il buono. Se fate questo, finirete per generare ulteriori problemi nella vostra vita.

Ciò che dovete fare è imparare a vedere le cose in prospettiva e a riconoscere il lato positivo, anche nelle situazioni avverse.

Vi è andata malissimo con il lavoro e siete stati licenziati? Beh, invece di pensare di essere sfortunati da un punto di vista professionale, ricordatevi che ora avete la possibilità di cercare qualcosa di meglio.

Meditate e cercate la pace

Trovando una pace interiore ed esteriore, riempirete la mente di gioia. La pace interiore vi aiuta ad accettarvi per come siete e le vostre conversazioni interiori vi riempiono di allegria. La pace esteriore migliora i vostri rapporti con chi vi circonda.

Questo non significa che dobbiate diventare degli estremisti della meditazione e del buddismo. Niente di tutto questo. Si tratta solo di comprendere che tutto ciò che fate porta delle conseguenze nella vostra vita.

Se siete delle brave persone, che si comportano sempre bene e apportano delle cose positive alla propria vita, attrarrete proprio questo.

Lasciate che le emozioni fluiscano

Imparate a dimostrare le vostre emozioni quando le provate. Niente è perfetto ed è normale che abbiate delle energie negative dentro, come la tristezza o la rabbia.

La cosa importante è imparare ad espellerle. Appena tirate fuori il negativo, avrete spazio per attrarre energia positiva. Provate varie opzioni fino a trovare quella migliore che con voi funziona, ma cercate di fare in modo che siano positive:

Gridate

  • Colpite un cuscino
  • Piangete
  • Andate a correre
  • Fate un allenamento intenso

Pensate che le emozioni sono energia pura. Dunque, sfruttatele per ottenere qualcosa di positivo, come migliorare la vostra salute o raggiungere una nuova meta.

Se siete delle persone che si aggrappano a qualsiasi emozione che sperimentano, con il tempo queste diventeranno un carico pesante.

Sorprendetevi periodicamente

Di tanto in tanto, che sia una volta a settimana o al mese, dedicate una parte delle vostre entrate e del vostro tempo a realizzare un’attività diversa, come:

  • Scalare una montagna
  • Andare al mare
  • Andare allo zoo
  • Trovarvi con un amico con il quale non vi sentite da un po’