Ecco come puoi farti contagiare dall’energia positiva

Il pensiero positivo vede l’invisibile, sente l’intangibile e realizza l’impossibile.

La nostra vita è caratterizzata inevitabilmente da eventi positivi e negativi; quelli positivi ci danno carica, motivazione, voglia di vivere…quelli negativi invece ci isolano, ci indeboliscono, ci fanno perdere di vista i nostri obiettivi.

Come possiamo attirare energia positiva ogni volta che lo desideriamo?

Basta volerlo! Senza grossi sforzi fisici e mentali, tu puoi attingere energia positiva; hai solo bisogno di predisposizione e seguire i miei suggerimenti per diventare una vera e propria calamita di energia positiva.

Se vuoi che la tua vita cambi in meglio, il cambiamento deve cominciare dall’interno. Secondo la psicologia quantistica avanzata da filosofi come David Hume, l’essere umano è un magnete che emana e attira ciò che lui stesso chiede. Se vuoi che la tua vita sia piena di vibrazioni positive, dovrai cominciare a pensare a come cambiare il tuo modo di stare nel mondo per poterle attirare.

“Essere positivi non solo è possibile, ma anche doveroso; la vita stessa è una continua palestra di apprendimento e allenamento per raggiungere la migliore versione di se stesso”

NOTA BENE: non dovrai fingere o mascherare le tue emozioni quando in realtà non ne hai voglia; dovrai solo permettere a te stessa che le vibrazioni e i pensieri positivi entrino dentro di te, senza fare resistenze.

Ora ti chiederai: faccio resistenza alla positività? La risposta è sì! Senza accorgertene tu fai la cosa più difficile, cioè scacciare la positività. Lo fai ogni qual volta non hai fiducia in te stessa, quando ti colpevolizzi inutilmente, quando ti lamenti, quando assecondi mal volentieri gli altri, quando frequenti persone negative….insomma tutte le volte che ti punti un’arma virtuale contro. Eh sì, a volte siamo noi stessi i nostri peggiori nemici.

Più energia positiva emani e più ne attrarrai

Devi pensare alle persone come se fossimo calamite, cioè proiettare sentimenti positivi per ottenerli in cambio. Quindi, il primo passo per attirare energia positiva nella tua vita è accettare te stessa e amarti con difetti e virtù.

“Amarsi in modo completo è il primo passo per poter avere una vita gratificante e piena di energia positiva”

Cosa posso fare per proiettare sentimenti positivi e ottenerli in cambio?

Pensa alla tua vita come il gioco alla roulette: non puoi sapere che numero esce ma di sicuro speri di aver puntato sul numero vincente. E allora perchè non puntare sul pensiero positivo? Non c’è nulla di meglio per attirare buone vibrazioni nella tua vita. Può esserti di aiuto il mio articolo “Chi sono i donatori di energia positiva

Hai mai conosciuto persone di successo che abbiano detto a se stesse: “non valgo niente…non ce la farò…chi sono io per meritare tutto quello che desidero”, ecc. ?

“Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato è un altro passo avanti”  A. Edison

Credi che Edison si sarebbe spinto oltre i 5000 tentativi di ricerca, se non avesse creduto fermamente di poter inventare la lampadina?

Se ti trovi in un momento particolare della tua vita, piuttosto che cercare il peggio, concediti di essere fiduciosa, di essere propositiva. Promuovendo le idee positive riuscirai a trasmettere questa energia alla tua vita e, così, attirarla. Lavora sulla tua visione della vita e cerca di vedere l’altro lato delle cose: il lato positivo.

Dovrai stare attenta alle situazioni quotidiane, vigilare sul tuo atteggiamento quando guidi, quando inizia a piovere, quando qualcosa ti viene male, eccetera.

Saluta le persone che incontri

Il saluto non è solo una regola basica di cortesia, ma è, inoltre, il primo passo per trasmettere sensazioni positive agli altri. Dare il buongiorno ai vicini di casa o a qualsiasi persona si incontri per strada migliora i legami ed incrementa la soddisfazione personale. Se ignori questa semplice azione, puoi far credere agli altri che hai una personalità antipatica e spavalda.

Sorridi sempre

Molti ancora non sono consapevoli del potere che il sorriso ha al momento di stabilire delle relazioni con gli altri. Un sorriso spontaneo e gentile è il modo più semplice per contagiare il proprio positivismo e la propria attitudine agli altri. Il sorriso è contagioso e puoi contagiare facilmente chi che ha bisogno di migliorare la propria giornata.

Non lamentarti

Una delle abitudini che abbiamo in quanto persone è proiettare sui nostri amici e familiari alcune situazioni difficili che ci sono capitate: se ci fa male una gamba, se ci hanno insultato, eccetera. Evita questi commenti, non lanciarli al mondo,  tieniteli per te. In questo modo riuscirai a sminuirne l’importanza, imparerai a conviverci e, ogni volta, occuperanno meno spazio nella tua vita.

Ricorda, le lamentele non rappresentano mai la soluzione ai tuoi problemi, anzi, possono trasformarsi in ostacoli per andare avanti. Cosa ne dici di sospendere le recriminazioni, e di trascorrere i prossimi giorni ripulendo tanto i tuoi pensieri quanto le tue parole da qualsiasi forma di lamentela?

Anziché per es. pronunciare una frase del tipo: “non riesco ad arrivare a fine mese coi soldi…”, inizia con l’affermare “intendo trovare un modo per arrivare a fine mese coi soldi”. Smetti di ragionare in termini di problemi, ed adoperati per attivare le tue risorse in un’ottica di soluzione e miglioramento.

Impara a convivere con gli errori

Nessuno è perfetto, tutti possono sbagliare, questo è un dato di fatto. Se vuoi attirare energia positiva dovrai accettare gli errori commessi, dovrai essere aperta al fatto che le cose non sempre vanno come ti aspetti. Non abbatterti, non rabbuiarti e vedere tutto nero, lo dice il proverbio: non tutti i mali vengono per nuocere. Ed è ciò che devi pensare.

Quando qualcosa va male, anziché cercare il peggio, pensa che le altre cose funzioneranno meglio, cerca di sfruttare quel fallimento perché da tutto si impara. Come abbiamo già affermato, il pensiero positivo è essenziale quindi impara a convivere con gli errori e non ti abbattere perché non servirà a nulla.

Lavora per raggiungere gli obiettivi

Uno dei metodi più efficaci  per poter attirare la mentalità positiva è creare obiettivi accessibili e lavorarci su. Il sentimento di autocompiacimento, di dedicare tempo a ciò che uno ama è indispensabile per godersi una vita piena e soddisfacente.

E allora, se hai sempre voluto imparare a ballare il latino americano, fare tennis oppure imparare a suonare la chitarra, cosa aspetti?. Togliti i complessi, incoraggia la sicurezza in te stessa e mettiti al lavoro per avere la vita che vuoi. Una cosa devi avere chiara: la tua vita, in larga misura, dipende da te quindi creala come vuoi averla e, a poco a poco, avrai la vita dei tuoi sogni.

Liberati dalle paure

La paura è uno degli ostacoli più grandi per chi non vuole abbandonare la propria zona di confort. Anche se a volte permette di evitare situazioni pericolose, quasi sempre impedisce alle persone di realizzare ciò che tanto desiderano.

“Coltivate sempre pensieri positivi, l’entusiasmo non può fiorire in un terreno pieno di paura” Napoleon Hill

Liberati dalle paure e accetta le conseguenze delle tue azioni se vuoi incrementare i pensieri e le energie positive.Una persona che vive senza negazioni, senza paure e che è disposta a correre dei rischi, può trasmettere molte buone qualità agli altri.

Pillole di energia positiva

  • Impara a essere felice con ciò che hai
  • Fissa obiettivi a breve termine che siano facili da raggiungere
  • Relazionati solo con persone propositive
  • Fai cose che ti entusiasmano
  • Vivi la tua vita e non quella degli altri.

La lezione di vita che non potrai mai dimenticare

La qualità della tua vita trae origine dalla qualità dei tuoi pensieri: perchè non iniziare a credere di meritarsi una vita straordinaria? Dovrai mettere in pratica questi miei suggerimenti e scoprirai sulla tua pelle quanto sia contagiosa la positività. Ti ritroverai in men che non si dica a gestire tutti i cambiamenti positivi che il tuo nuovo atteggiamento porterà nella tua esistenza.

Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirci sulla Pagina Ufficiale di Psicoadvisor, sul mio account personale o nel nostro gruppo Dentro la Psiche. Puoi anche iscriverti alla nostra newsletter. Puoi leggere altri miei articoli cliccando su *questa pagina*.

loading...
loading...