Scopri la tua qualità nascosta con questo test psicologico

| |

Author Details
Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Scrittrice e fondatore di Psicoadvisor

Anche le immagini sono dei veri e propri messaggeri delle nostre emozioni più intime e più immediate. Una semplice foto può trasmettere e dire tanto di te. Tutto ciò che cattura la nostra attenzione ha un significato, seppur inconscio. Vuoi scoprire qual’è la caratteristica principale che ti contraddistingue? Fai questo semplice test e scopri il messaggio che si cela dietro l’immagine; basta guardare la foto in basso e scegliere l’immagine che maggiormente ti ispira.

RISULTATI TEST PSICOLOGICO

MESSAGGIO UNO: “Hai coraggio da vendere”

Il tuo motto è viva la libertà. Non ami nessun tipo di compromesso soprattutto sentimentale. Ami viaggiare, conoscere gente nuova……insomma sei sempre alla ricerca di nuove esperienze e di nuovi obiettivi che ti diano la giusta adrenalina per andare avanti. Guai annoiarsi, ti inventeresti qualsiasi cosa pur di non cadere nella monotonia.

MESSAGGIO DUE: “Le tue emozioni sono nutrimento per lo spirito oltre che per la mente”

Complimenti! Sei quel tipo di persona che può definirsi normale, senza orpelli psicologici, complicazioni caratteriali significative, una persona che quando commette un errore non si fa assorbire dai sensi di colpa ma si assume la responsabilità del caso, rialzandosi e ripartendo da zero.

MESSAGGIO TRE/ “Sei come l’acqua nel deserto: si incontra di rado, ma quando capita di trovarla ti calma e ti rigenera.”

Hai la meravigliosa abilità di percepire lo stato emotivo degli altri nella maggioranza dei casi, e ciò ti permette di condividere con loro emozioni e stati mentali. Possiedi dunque la capacità di sintonizzati con le emozioni e i sentimenti di chi hai di fronte, senza tuttavia perdere la tua individualità e diventare un tutt’uno con l”altro.

MESSAGGIO QUATTRO: “Qualunque sia la tua età, il tuo spirito è giovane, frizzante, fanciullesco”

Facilmente ti infiammi, voli con la fantasia, ti lanci in imprese che gli altri scoraggiano o guardano con scetticismo. Hai bisogno di credere nelle cose che fai, di motivazioni forti, di emozioni, di sogni da realizzare. Quando ne hai uno da coltivare, dai tutto te stesso/a affinché diventi realtà. Così lo trasformi in un progetto che segui con tenacia e ottimismo, le difficoltà non ti bloccano ma ti stimolano a impegnarti ancora di più; diventano sfide da superare, prove che ti rendono più forte.

MESSAGGIO CINQUE: “Disciplina e determinazione sono per te chiave del successo”

I tuoi progetti sono a lungo termine ma legati alla realtà, per realizzarli preferisci pianificare e non lasciare nulla al caso. Sei un costruttore lento ma tenace, la fatica non ti spaventa, purché dia dei frutti, dei risultati concreti e tangibili. Sono questi che ti fanno andare avanti e ti danno soddisfazione.

MESSAGGIO SEI: “La tua è lucidità, è clemenza…è semplicemente un dono”

Hai la capacità di saper gestire le situazioni di vita, anche quelle più complesse, con saggezza, calma e un atteggiamento costruttivo. La tua non è rassegnazione, passività o indecisione. La tua è una virtù che non si concretizza nell’aspettare, ma piuttosto nel saper gestire molte situazioni diverse senza perdere la calma.

ATTENZIONE: il test fondato ha solo scopo ludico e non ha alcun fondamento scientifico né può sostituire una qualsivoglia analisi psicologica del soggetto. Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2021-2022

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato sugli argomenti che salvaguardano la tua crescita emotiva, puoi seguirmi sulla mia pagina di facebook “Psicoadvisor“, aggiungermi su Facebook. Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze? Iscriviti al gruppo di Psicoadvisor “Dentro la psiche“.