Test della casa: scopri il tuo attuale stato emotivo

| |

Author Details
Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Scrittrice e fondatore di Psicoadvisor

Il test della casa ha una notevole importanza per delineare la personalità poichè in esso l’individuo proietta il proprio stato emotivo. Per fare il test psicologico, basta individuare in maniera veloce ed istintiva la casa nella foto che maggiormente attira la propria attenzione: tale scelta delinierà la vostra personalità.
test della casa

Risultati test della casa

Casa 1 |Personalità Allegra Giocosa Spensierata

Amate una vita libera e spontanea. E tentate di goderla pienamente, in conformità con il motto: “si vive una volta sola.” Non ami ciò che vi soffoca, vi chiude e vi definisce. Siete molto curiosi e aperti alle novità; il cambiamento per voi è prosperità. Detestate i vincoli e la routine. Niente è peggiore per voi della sensazione di sentirvi imprigionati. Percepite il vostro ambiente come ricco di sorprese, aperture, novità.

Casa 2 |Personalità Libera da restrizioni Non convenzionale Indipendente

Aspirate ad uno stile di vita libero e anticonformista che vi consenta di determinare in autonomia il corso dei vostri progetti e del vostro futuro. Avete un’inclinazione artistica che si riflette nelle scelta della vostra professione ideale e nelle attività che svolgete nel tempo libero.

La vostra aspirazione alla libertà vi spinge talvolta a fare esattamente l’opposto di ciò che gli altri si aspettano da voi. Il vostro stile di vita è altamente individualistico. Tendete a non imitare ciecamente quello che gli altri considerano “alla moda”; tentate piuttosto di vivere seguendo i vostri ideali e le tue convinzioni, anche a costo di nuotare con vigore controcorrente.

Casa 3|Personalità Concreta Armonica Equilibrata

Ricercate uno stile naturale ed amate quello che è semplice. Quello che gli altri apprezzano in voi sono la vostra stabilità, il vostro equilibrio, e la possibilità di affidarsi alle vostre solide capacità. Sapete dare a coloro che vi stanno vicini un senso di sicurezza e lo spazio necessario. Siete percepiti come caldi, affidabili ed empatici. Rifiutate tutto che ciò che è vistoso e banale. Tendete ad essere scettici verso i capricci delle tendenze e della moda. Il vostro abbigliamento deve essere pratico e non impegnativamente elegante.

Casa 4 |Personalità Romantica Sognatrice Emotiva

Siete dotati di una forte sensibilità . Rifiutate di osservare le cose soltanto da un punto di vista sobrio e razionale. Ciò che percepite emotivamente e che vi suggeriscono le sensazioni e’ quello che alla fine conta per voi. Non sapreste rinunciare ad una vita senza sogni e senza emozioni.

Per questo non amate avviare nuove relazioni con persone che non possiedano un certo grado di romanticismo e che consideriate guidate esclusivamente dalla razionalità , che facilmente vi appare come cinismo. Tendete a rifiutare qualsiasi cosa che tenda a porre dei limiti alla ricca varietà dei vostri stati d’animo e delle vostre emozioni.

Casa 5|Personalità Riflessiva Sensibile Introspettiva

Amate fare molta introspezione su voi stessi ed amate riflettere sul mondo che vi circonda con maggior frequenza e più profondamente della maggior parte delle gente. Detestate la superficialità; preferite piuttosto la compagnia di te voi stessi alla sensazione di perdere tempo in chiacchiere vuote e inutili con gli altri. Nonostante ciò, siete grado di stabilire con i veri amici rapporti solidi e profondi e da queste relazioni sapete trarre tranquillità e armonia interiore. Non ti spaventa l’idea di rimanere soli per lunghi periodi di tempo; raramente vi annoiate in vostra compagnia.

Casa 6 |Personalità Professionale Pragmatica Dotata di forte autostima

Sapete farvi carico della responsabilità della vostra vita. Piuttosto che affidarvi alla sorte preferite far conto sulle vostre capacità e sul vostro valore. Tendete a risolvere i problemi in modo pratico e semplice. Avete una visione realistica degli aspetti della vostra vita quotidiana e affrontate le questioni principali senza esitazioni e tentennamenti.

Sul lavoro facilmente vi vengono offerti incarichi di responsabilità, per la sensazione che riescite a trasmettere di efficienza e affidabilità. La vostra spiccata forza di volontà è in grado di estendere la vostra autostima anche ai vostri collaboratori. Non siete mai completamente soddisfatti finché non avete portato a compimento le vostre idee.

Può interessarti| Test della casa, interpretazione del disegno nei bambini

ATTENZIONE
Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti| Copyright© 2020/2021.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato sugli argomenti che salvaguardano la tua crescita emotiva, puoi seguirmi sulla mia pagina di facebook “Psicoadvisor“, aggiungermi su Facebook

Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze? Iscriviti al gruppo di Psicoadvisor “Dentro la psiche

1 commento su “Test della casa: scopri il tuo attuale stato emotivo”

I commenti sono chiusi.