Test della seduta psicoanalitica

| |

Author Details
Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Scrittrice e fondatore di Psicoadvisor

La sedia, questa sconosciuta, dice di noi cosi’ tante cose che non possiamo sapere quante…. parla di potere, di danaro, di abitudini e di caratteri, tutto in solo 40 cm quadrati che, mediamente, sono quelli che sostengono l’interno nostro corpo.

E’ la vostra prima seduta con uno specialista, arrivate nella stanza e… quale di queste sedie vorreste trovare per raccontare di voi? Su quale di queste sedie potreste sentirvi più a vostro agio per parlare di voi stessi?

Scegliete la sedia che vi ispira più comfort non solo fisico ma anche emotivo. La scelta vi svelerà tratti e caratteristiche della vostra personalità. I risultati del test seguono la foto.

Risultati del test

Sedia numero 1

Se avete scelto la sedia numero uno, siete delle persone oneste e amorevoli che dimostrano sempre un interesse sincero per gli altri. Siete socievoli e aperti alle novità, gli amici che tutti vorrebbero.

Sedia numero 2

Chi ha scelto la sedia numero due è una persona interessante, ma che spesso non è in grado di apprezzare se stesso. I dubbi e la timidezza non vi permettono di esprimervi al meglio.

Sedia numero 3

Se avete scelto la sedia numero tre siete delle persone passionali ed emotive ma anche molto ordinate…amate insomma le cose fatte per bene. Purtroppo non sempre riuscite a comunicare il vostro mondo interiore.

Sedia numero 4

La sedia numero quattro dice che siete delle persone che hanno paura di esprimere i propri sentimenti. Molto spesso tacete o vi affidate alla meditazione. Ma la paura del fallimento non deve frenare il vostro istinto di realizzazione perché a lungo andare potrebbe influenzare negativamente la vostra salute fisica ed emotiva.

Sedia numero 5

Se avete scelto la sedia numero cinque, prevale in voi il lato fanciullesco, tendete a comportarvi come i bambini risultando troppo vulnerabili. Probabilmente nella vostra infanzia non avete potuto esprimere a pieno i sentimenti, provate a ripetervi che siete persone forti e che vi meritate di essere felici e di avere successo.

Sedia numero 6

Se avete scelto la sedia numero sei, siete persone imprevedibili, capaci di cambiare idea in pochi minuti. A volte siete molto attivi, altri super pigri. Capita che la vostra sensibilità vi spinge a isolarvi in posti tranquilli, lontani dal mondo. Pause di riflessione che fanno bene al vostro equilibrio.

Sedia numero 7

Se avete scelto la sedia numero sette siete delle persone diffidenti che difficilmente si aprono agli altri. Questo purtroppo non vi aiuta nell’essere socievoli, ricordate che non si può condurre un esistenza troppo solitaria perché i rapporti umani sono la chiave per stare bene.

Sedia numero 8

Se avete scelto la sedia numero otto siete dei tipi festaioli che amano il divertimento. Vi piace stare con gli amici e godervi la vita. Non riuscite a stare lontano dagli altri, siete l’anima del gruppo e avete bisogno costante di emozioni.

ATTENZIONE: il test  ha solo scopo ludico e non ha alcun fondamento scientifico né può sostituire una qualsivoglia analisi psicologica del soggetto. Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2017-2018

Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirci sulla Pagina Ufficiale di Psicoadvisor, sul mio account personale o nel nostro gruppo Dentro la Psiche. Puoi anche iscriverti alla nostra newsletter. Puoi leggere altri miei articoli cliccando su *questa pagina*.