Test psicologico: è amore o attrazione fisica?

| |

Author Details
L \\\'Autore di questo articolo è uno psicologo o psicoterapeuta.

Che cosa provi per il tuo partner? Hai trovato il grande amore o è una storia basata soprattutto sul desiderio?
Fai il nostro test, per vederci più chiaro nella tua relazione…

Guarda la foto che trovi in basso e scegli l’immagine che per prima attira la tua attenzione. Guarda il risultato che trovi di seguito….ma solo dopo che avrai fatto la tua scelta.
test

Risultati del test

Foto a sinistra

Il tuo cuore esita. Sei titubante. Amore o desiderio? Te lo chiedi spesso…
Per paura o vera incertezza non riesci ad essere sicura dei tuoi sentimenti. E lui, ti ama veramente?
Per proteggerti pensi inconsciamente che forse sia meglio non implicarsi completamente nella relazione…
Preferisci dare poco per non essere delusa se le cose vanno male. Insomma, freni i tuoi slanci, soprattutto se ti sembra che non ti dia abbastanza prove d’amore.

Le tue qualità
Non sei una che si butta nella relazioni a testa bassa! Sei piuttosto cauta, perché hai bisogno di sapere con chi hai a che fare.
Per te l’amore è un valore che non va sprecato…

I tuoi limiti
Fai fatica ad avere fiducia nel tuo partner. Hai bisogno di conoscere esattamente i sentimenti dell’altro, e vuoi che l’atro ti dimostri continuamente di amarti, prima di implicarti in una storia.

Il consiglio
Vivere pienamente la tua relazione
Smettila di porti tanti interrogativi e vivi la tua storia d’amore!
A forza di aspettare che l’atro ti dimostri il suo amore diventi spettatrice della tua vita sentimentale.
Esprimi pienamente le tue emozioni senza pensare a quello che lui o gli altri potrebbero pensare. Vada come vada non hai niente da perdere, perché sei in armonia con i tuoi sentilmenti!

Foto al centro

Amore al 100 %….Provi dei sentimenti profondi
La vostra relazione è basata su sentimenti profondi. Diversi elementi lo dimostrano: avete bisogno l’uno dell’altra; siete praticamente inseparabili e fate dei progetti insieme. Ti rendi conto che la vostra unione diventa sempre più forte e tutti vi considerano una vera coppia. Hai l’impressione di avere trovato l’uomo della tua vita e anche se un’altra gli si avvicina sai che non ha speranze.

Le tue qualità
Hai fiducia in te stessa. Non metti mai in dubbio il vostro amore. Credi nella vostra unione, che ti sembra inattaccabile! Non hai dubbi neanche sulla fedeltà del tuo uomo.

I tuoi limiti
A volte agisci come se la forza della vostra unione non potesse venire meno. I cambiamenti di situazione non ti toccano. Percio’ non sei disposta a cambiare o a fare delle concessioni, accettare dei compromessi…

Il consiglio
Fare durare l’amore…Dovresti mettere un po’ di peperoncino nella tua vita sentimentale, per non pensare che sia tutto acquisito, cadendo cosi’ nella monotonia…
Cerca di essere più creativa, sorprendilo! L’amore si coltiva e si inventa ogni giorno, non dimenticarlo.

Foto a destra

Seduttrice nata. Trovi che il tuo uomo sia eccitante e seducente. Hai voglia di stringerlo, di fare l’amore con lui, di affascinarlo più per la tua sensualità che per la tua personalità. Ti attira come una calamita. Ma, a parte i momenti di passione, ti rendi conto che non siete sempre sulla stessa lunghezza d’onda. In certe occasioni cui i suoi difetti ti infastidiscono, a tal punto che ti chiedi cosa ci fai con lui.

Le tue qualità
Hai la straordinaria capacità di lasciarti andare al gioco della sensualità. Ti piace dare e provare piacere. Inoltre sai quello che vuoi: sedurre è la tua parola d’ordine.

I tuoi limiti
Tendi a lasciarti abbagliare dall’aspetto fisico dei tuoi partner, dimenticando troppo spesso i sentimenti. Logico, visto che ascolti più il corpo che il cuore…

Il consiglio
Verso un’unione più sincera? Se desideri che i tuoi amori siano più profondi devi dare più spazio al tuo mondo interiore e a quello dei tuoi partner!
Non farti abbagliare dai bisogni fisici e ascolta altri segnali, altri desideri. Concentrati sulle afifnità intellettive, i valori condivisi. Scoprirai nuove emozioni che ti guideranno verso un’unione più sincera.

ATTENZIONE: il test fondato ha solo scopo ludico e non ha alcun fondamento scientifico né può sostituire una qualsivoglia analisi psicologica del soggetto.

Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirci sulla pagina di facebook “Psicoadvisor“,

1 commento su “Test psicologico: è amore o attrazione fisica?”

  1. Che differenza c è tra ” ciò che piace” e ciò che “attira l attenzione “?

I commenti sono chiusi.