Test psicologico: quale arco varcheresti?

| |

Author Details
Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Scrittrice e fondatore di Psicoadvisor

Quale arco varcheresti? Vi propongo un test, che grazie ala sua attendibilità, ha fatto il giro del web diventando virale. Non devi fare altro che scegliere quale porta ti ispira maggiormente e poi vedere la spiegazione corrispondente.

Osserva gli archi, il colore delle mura ed il paesaggio che si scorge. La tua scelta può dire molto sul futuro che ti aspetta e sulla vita che hai scelto di fare.

1) La tua parola chiave è: Libertà

Il tuo percorso è libero. Hai bisogno di spazio per te stesso/a. Le cose che ti riguardano vanno fatte a modo tuo, non deleghi ad altri ciò che ti interessa da vicino. Tendi a rifiutare i vincoli, sei una persona che ha bisogno di sentirsi libera ed indipendente. Non ami il confronto, tanto meno lo scontro; piuttosto resisti passivamente. Ami avere il tempo e la calma necessaria per goderti la vita senza fretta.

2) La tua parola chiave è: Solitudine

Il tuo percorso è solitario. Non disdegni viaggiare in solitudine. Ami osservare, meditare e risolvere in solitudine i tuoi pensieri. Sei una persona che facilmente viene definita originale e sei abbastanza perspicace da riuscire a guardare il mondo da un ottica sempre diversa dalla massa. Quando vuoi sai essere un buon ascoltatore e ciò fa di te un buon amico nonostante il tuo animo da eremita.

3) La tua parola chiave è: Entusiasmo

Il tuo percorso è entusiasmante. Sei una persona molto coinvolgente ed impegnata, ami essere parte del mondo e vuoi sperimentare il più possibile. Il tuo immaginario è pieno di colori, di emozioni, di cose nuove e belle. Sei una persona curiosa ed entusiasta di imparare cose sempre nuove. Ami parlare con la gente, chiedi un sacco di cose con grande intelligenza ed ironia. Vuoi viaggiare il più possibile e strappi sempre un sorriso a chi incontri.

4) La tua parola chiave è: Imprevedibilità

Il tuo percorso è imprevedibile. Vuoi sempre essere un passo avanti rispetto alla vita, senza alcuna paura di gettarti nell’ignoto. Ti butti e poi affronti le conseguenze, senza starci troppo a pensare prima. Provi sempre attrazione per ciò che non conosci, per questo il tuo percorso è imprevedibile e può mettere anche un po’ di paura. Sei una persona che difficilmente segue le regole, un po’ menefreghista ma sempre spontanea ed alla ricerca dell’emozione. Hai la ferma intenzione di fare tutto nella tua vita, di prendere il meglio che ti può dare e di non sprecarne nemmeno un secondo.

5) La tua parola chiave è: Sicurezza

Il tuo percorso è sicuro. Non hai troppe pretese, ma sei sempre alla ricerca della pace. Sei una persona molto tranquilla a cui nn piace essere disturbata. La tua vita ideale è chiara, limpida e piacevole. Per goderti il viaggio vuoi sapere a cosa stai andando incontro. Sceglierai la via più facile ogni volta che potrai, la vita è abbastanza dura senza il bisogno di renderla più difficile. Sei una persona stabile nei rapporti, amichevole e protettiva con chi ti circonda. Sei conosciuto/a per la tua coerenza e per i tuoi piedi ben piantati per terra.

6) La tua parola chiave è: Tranquillità

Il tuo percorso è tranquillo. Apprezzi la solitudine in tutti gli aspetti della vita. Sei una persona molto silenziosa e quieta. Ti piace assorbire tutto ciò che ti circonda, senza sentirti sopraffatto/a. Sei alla ricerca del significato delle cose della vita. Non ti piace la gente, ti piacciono le persone. Apprezzi le relazioni autentiche e preferisci stringere in profondità il rapporto testa a testa.

ATTENZIONE: il test ha solo scopo ludico e non ha alcun fondamento scientifico né può sostituire una qualsivoglia analisi psicologica del soggetto. Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.


Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirci sulla Pagina Ufficiale di Psicoadvisor, sul mio account personale o nel nostro gruppo Dentro la Psiche. Puoi anche iscriverti alla nostra newsletter. Puoi leggere altri miei articoli cliccando su *questa pagina*.

© Copyright, www.psicoadvisor.com – Tutti i diritti riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.