Per ogni libro, indichiamo prezzo, disponibilità Amazon e una breve descrizione per fornire un’idea del contenuto del testo. Cliccando sulle varie copertine (o sullo stesso titolo del libro) potete accedere alla pagina d’acquisto del libro dove spesso è disponibile un breve estratto da leggere gratuitamente che corrisponde alle prime pagine del libro. Le vendite sono gestite da Amazon, un portale indipendente da psicoadvisor.com, quindi potrebbero esserci variazioni sul prezzo che vi indichiamo.
«il Mondo con i Tuoi Occhi» (vai su Amazon e leggi l’estratto gratuito)
Chi sei oggi rispecchia ciò che vorresti essere? Se senti che qualcosa ti trattiene dal raggiungere il tuo vero potenziale, sappi che non è solo un’impressione. Ogni giorno “forze interne” che risiedono nella tua memoria e “pressioni esterne” che arrivano dalla famiglia e dalla società in cui vivi, pongono limiti e indirizzano il tuo cammino verso un destino già scritto. Mentre diventiamo adulti, infatti, un gran numero di variabili ha già scelto tanto per noi, mettendoci su dei binari. Così ti ritrovi sul percorso in cui incontri meno resistenze ma che ti priva dell’opportunità di scegliere la tua destinazione. Deragliare da quei binari, iniziare a esplorare nuovi modi di essere e di esistere, è l’unica via per raggiungere un livello superiore di autocomprensione e realizzazione personale. Come riuscirci? Per farlo, Ana Maria Sepe e Anna De Simone, applicano il loro metodo unico di studio e analisi per guidarci nella conoscenza di come si sviluppa la nostra identità, l’insieme di tutto ciò che ci rende unici, irripetibili e diversi l’uno dall’altro. Attraverso un mix di evidenze scientifiche, strategie pratiche ed esercizi di introspezione, scoprirai come costruire una vita che rispecchi veramente chi sei, con i tuoi desideri più profondi. Ecco perché l’ultimo tassello di questo percorso verte su “tutto ciò che senti dentro”, sulla facoltà di monitorare e riconoscere le tue reazioni emotive, esprimendole in armonia con vecchi scopi e nuovi valori appresi. Scegliere di affermarsi, guardarsi dentro e curare le proprie ferite invece che ferire a propria volta è qualcosa di nobile e coraggioso ed è l’unica via per lasciare quei binari tanto vincolanti.
«D’Amore ci si ammala, d’AMORE si guarisce» (vai su Amazon per leggere l’estratto gratuito).
Durante la nostra crescita ci insegnano come non deludere l’altro, ci insegnano a rispettare le regole e persino a non dar fastidio. Nessuno si prende la briga di insegnarci a “maneggiarci con cura” e “trattarci con amore”, ecco perché è necessario leggere questo libro. Parla di relazioni disfunzionali ma, ancora di più, ti spiega cosa puoi fare per te stesso per riscattarti, guarire da qualsiasi ferita e porti finalmente al centro della tua vita.
«Riscrivi le pagine della Tua vita. Tutti gli strumenti per scoprirti, capirti e volerti bene» (vai su Amazon per leggere l’estratto gratuito).
È un libro destinato a chi vuole fare un profondo lavoro su se stesso: ricco di spunti, stimoli ed esercizi psicologici che possono aiutarti a crescere, orientarti in te stesso e nella vita. Comprendersi sembra facile, eppure, alcuni di noi sono estremamente complessi, si portano dentro una moltitudine di sfaccettature non sempre facili da «gestire», alcuni di noi, poi, si portano dentro dei carichi emotivi enormi, che stanno lì da chissà quanto tempo, carichi difficili da districare. Ecco un testo atto a fornirti gli strumenti giusti per analizzare te stesso, i tuoi vissuti emotivi e le tue storie relazionali, dall’infanzia all’età adulta.