7 affermazioni motivazionali da ripetere ogni mattina: una per ogni giorno della settimana

Ognuno di noi è dotato di un potere straordinario che spesso purtroppo tende a sottovalutare: è il potere delle parole, un’arma molto potente in grado di influenzare il nostro stato d’animo, la nostra percezione del mondo e le nostre scelte.

Le parole possono modificare e riprogrammare i contenuti inconsci

Attraverso le parole possiamo creare felicità o disperazione, scatenare rabbia. Le parole possono farci ridere, piangere, frustrarci….Proprio come scegliamo con cura la nostra alimentazione, dovremmo fare lo stesso con le parole che utilizziamo per il nostro dialogo interiore e per le interazioni con gli altri. Esse sono la base per la nostra forza e serenità interiore. Non dimentichiamo che l’inconscio è la fotografia della nostra vita, che viene letta e utilizzata dalla coscienza attiva per ricreare la realtà.

“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora,abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite” Mark Twain

7 affermazioni positive: una per ogni giorno della settimana per iniziare la tua giornata alla grande

C’è sempre una parte di te che, crede che può davvero essere felice e avere successo. Il problema è che il più delle volte ti fai condizionare dall’idea di non farcela, di non essere all’altezza, che qualcosa stia cospirando contro di te, di non essere meritevole, …. e, così facendo, ti dimentichi che sei tu l’unico che può scegliere come vuoi davvero vivere la tua Vita, indipendentemente da ciò che ti accade.

“Nelle parole è racchiuso il seme della felicità. Solo con le parole positive puoi riprogrammare il tuo inconscio”

Ecco perché è importante scegliere le parole con cura e nutrire la mente e lo spirito con affermazioni positive ogni giorno.  Di seguito trovate 7 affermazioni curative da ripetere ogni mattina: una per ogni giorno della settimana.

AFFERMAZIONE DEL LUNEDI

Molte persone mollano ancora prima di iniziare la giornata, ma non tu. Tu vuoi di più. Non vuoi più vivere nella tristezza, nell’apatia o nella mediocrità. Tu vuoi migliorare, vuoi imparare cose nuove, vuoi superare i tuoi limiti. E’ ora di recuperare la motivazione, di iniziare la settimana alla grande.

Affermazione positiva per riprogrammare il tuo inconscio: “Oggi è la giornata giusta per iniziare alla grande. Mi impegnerò con costanza a migliorare la mia Vita. Mi merito una giornata felice”

AFFERMAZIONE DEL MARTEDI

Sicuramente ci sono aspetti della tua quotidianità che non ami, ma questo non deve condizionare la tua esistenza o compromettere la tua giornata. Sappi che ogni nuovo giorno, se lo desideri veramente, può diventare l’occasione per cambiare in meglio il corso della tua giornata.  Se vuoi vivere una giornata davvero meravigliosa e produttiva, allora devi essere TU per prima/o a scegliere di renderla tale! Tutto dipende solo dalla prospettiva che tu decidi di adottare e da ciò che tu scegli di credere e fare, dal primo momento in cui apri gli occhi la mattina all’ultimo in cui ti addormenti la sera.

Affermazione positiva per riprogrammare il tuo inconscio: Per me questo è un giorno nuovo e meraviglioso, perché io ho scelto di renderlo tale!

AFFERMAZIONE DEL MERCOLEDI

Lo sai che ogni giornata può essere meravigliosa, solo se tu per prima/o decidi di renderla tale? Non aspettare che sia il fato o il destino a farti ottenere ciò che desideri. Ricorda, se vuoi veramente qualcosa, devi tu per prima/o prodigarti per ottenerlo. E allora, passa all’azione e datti da fare! Ricorda che una ‘bella’ giornata non diventa tale solo perché c’è il sole o non piove. E non dipende nemmeno dal tuo umore o da quello delle persone che ti sono vicine.

Affermazione positiva per riprogrammare il tuo inconscio: da adesso Voglio concentrarmi solo su me stessa/o e su ciò che adesso può aiutarmi a migliorare la mia Vita

AFFERMAZIONE DEL GIOVEDI

Non pensi sia arrivato anche il momento di smettere di cercare sempre l’approvazione degli altri? Non credi sia arrivato il momento di mettere te stessa/o al primo posto?

Avere sempre bisogno dell’approvazione altrui è una trappola molto pericolosa. Spesso facciamo di tutto per compiacere gli altri, arrivando a volte anche a sacrificare noi stessi… ma ne vale davvero la pena? Così facendo pensi davvero che puoi essere felice? La risposta è no. Impara a dire ‘no’ a persone e situazioni che non aggiungono un reale valore alla tua vita. Il tuo tempo è davvero prezioso: usalo al meglio, condividendolo con persone speciali che ti amano e che meritano il tuosostegno e affetto.

Affermazione positiva per riprogrammare il tuo inconscio: l’unica approvazione di cui voglio davvero avere bisogno a partire da oggi, è solo la mia

AFFERMAZIONE DEL VENERDI

Pensi possa servire a qualcosa lamentarti ogni giorno per qualsiasi cosa? Di certo, non ti aiuta a migliorare la situazione in cui ti trovi e, soprattutto, non ti mette nello stato d’animo più utile per trovare delle soluzioni. Se non ti piace la situazione in cui ti trovi allora impegnati per cambiarla.

Non continuare solo a lamentarti per ciò che non va come vorresti: questo comportamento, a lungo andare, potrebbe anche farti rimanere da sola/o. A nessuno, infatti, piace stare con qualcuno che si lamenta sempre. Inizia a cambiare la tua prospettiva; impegnati per cercare sempre almeno un aspetto positivo per ogni persona che incontri e per ogni situazione che vivi. Se ti sforzi vedrai che qualcosa di buono c’è sempre….fidati!

Affermazione positiva per riprogrammare il tuo inconscio: da ora mi impegno a riconoscere il bello delle persone che incontro e il buono delle situazioni che vivo

AFFERMAZIONE DEL SABATO

Qualcosa non è andata come volevi? Hai avuto una delusione? Davvero pensi che un tuo piccolo fallimento possa condizionare o invalidare la tua esistenza?

Un fallimento non può fare la differenza; quello che fa davvero la differenza nella tua vita è attingere  quella forza dentro di te che ti permette di rialzarti ogni volta, nonostante le normali cadute e difficoltà che fanno parte della Vita. Queste ultime non puoi controllarle, però puoi sempre scegliere come affrontarle. Ricorda: il successo è uno stato interiore che conquisti ogni giorno, un passo alla volta.

Affermazione positiva per riprogrammare il tuo inconscio:  da oggi imparo ad affrontare con coraggio e fiducia ogni momento. Posso cadere ma posso rialzarmi più forte di prima

AFFERMAZIONE DELLA DOMENICA

Non pensi sia ora di smetterla di dare peso a certe persone? Quante persone negative fanno parte della tua vita Non permettere alle persone “tossiche” di avere troppo potere su di te e sulla tua vita.  Queste persone in realtà non vogliono aiutarti, non vogliono il tuo successo e nemmeno la tua felicità.

Vogliono solo trovare degli alleati nel compiangersi o lamentarsi di tutto e di tutti, oppure vogliono darti consigli e ordini  per sentirsi più intelligenti e capaci perché in realtà sono persone profondamente insicure di sé stesse. Limita il più possibile il tempo che trascorri in loro compagnia; c’è tanta bella gente in giro che potresti frequentare: tu meriti il meglio per te stessa/o

Affermazione positiva per riprogrammare il tuo inconscio: Mi libero di tutte le relazioni negative. Imparo a circondarmi solo di persone amorevoli, che provano rispetto nei miei confronti.

PER CONCLUDERE….

La qualità delle nostre giornate, dipende dalla qualità dei nostri pensieri e dall’attitudine con cui scegliamo di vivere ogni momento della nostra giornata.

E allora sei pronta a riproporti, ogni giorno, queste meravigliose aspettative? Sei pronto a cogliere il meglio dalla vita ripetendoti questi concetti propositivi? Se lo sei, cerca di favorire anche gli altri: condividi questo articolo con le persone che ami davvero, saranno felici di iniziare un nuovo cammino dove poter trarre davvero il meglio dalla vita.

Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirci sulla Pagina Ufficiale di Psicoadvisor, sul mio account personale o nel nostro gruppo Dentro la Psiche. Puoi anche iscriverti alla nostra newsletter. Puoi leggere altri miei articoli cliccando su *questa pagina*.


© Copyright, www.psicoadvisor.com – Tutti i diritti riservati. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e / o su qualunque altro mezzo se non a fronte di esplicita autorizzazione concessa da Psicoadvisor.com e con citazione esplicita della fonte. E’ consentita la riproduzione solo parziale su forum, pagine o blog solo se accompagnata da link all’originale della fonte.  E’ altresì vietato utilizzare i materiali presenti nel sito per scopi commerciali di qualunque tipo.


Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Admin del sito

2 Commenti a “7 affermazioni motivazionali da ripetere ogni mattina: una per ogni giorno della settimana”

  1. Egle

    Mar 19. 2018

    Grazie OGGI è proprio la giornata giusta per incominciare

    Reply to this comment
  2. Egle

    Gen 02. 2018

    Mi piace voglio condividere queste Affermazioni con tutte le persone che hanno letto questo articolo, specialmente con una in particolare grazie le leggero’ di sicuro

    Reply to this comment

Lascia un commento