5 frasi motivazionali da leggere ogni giorno

| |

Author Details
L \\\'Autore di questo articolo è uno psicologo o psicoterapeuta.
frasi motivazionali
Illustrazione: Dola Sun dal sito kuaibao.qq.com

Illustrazione: Dola Sun dal sito kuaibao.qq.com

A volte, ci svegliamo così stanchi da non aver voglia di fare niente. In questi casi, l’ideale è trovare l’ispirazione in qualcosa. A tal proposito, in questo articolo, vi proponiamo 5 frasi motivazionali per iniziare al meglio la giornata e fare il pieno di quell’energia che spesso ci manca.

5 frasi motivazionali per iniziare la giornata con più determinazione

Ciascuno applica le proprie strategie per risollevarsi il morale, come ascoltare musica, ad esempio. Tuttavia, ci sono giorni in cui questo non basta. Pertanto, in questi casi, l’uso delle 5 frasi motivazionali può essere di grande aiuto. Scopriamole insieme.

1. “La perseveranza è una grande componente del successo”

Henry Wadsworth Longfellow ci dedica una frase molto importante: “La perseveranza è una grande componente del successo. Se solo bussi abbastanza a lungo al portone, sei sicuro di svegliare qualcuno”.

Forse non ci sentiamo sufficientemente motivati perché ci sembra di trovare solo porte chiuse. Tuttavia, questo non deve impedirci di continuare a provarci.

Solo perseverando riusciremo ad ottenere ciò che desideriamo. Se gettiamo la spugna troppo presto, non otterremo mai il successo desiderato.

2. “Alzatevi ogni mattina con determinazione”

La seconda frase motivazionale è di George Lorimer, e recita: “Devi alzarti dal letto ogni mattina con determinazione se vuoi andare a dormire con soddisfazione”.

Ciò che Lorimer ci vuole comunicare è che dobbiamo svegliarci al mattino avendo ben chiaro quello che vogliamo, i nostri obiettivi e le nostre mete. Ogni nuovo giorno ci porta delle scelte da fare e tocca solo a noi dire “sì” o “no”.

Senza determinazione, è molto difficile sapere quale strada percorrere. Rischiamo di perderci, oppure di vivere una vita con il pilota automatico inserito. Forse è arrivata l’ora di cambiare.

3. “Quello che hai sbagliato ieri, oggi puoi farlo meglio”

La terza delle frasi motivazionali ce la offre Dwight Howard, che dice: “Oggi è un nuovo giorno. Anche se ieri hai sbagliato, oggi puoi migliorare.”

Nessuno è esente dal commettere degli errori. Tuttavia, la cosa più intelligente da fare è quella di imparare da essi e andare avanti.

Quando commettiamo uno sbaglio, sembra quasi che il mondo ci crolli addosso. Veniamo colti dalla paura di ripetere l’errore e questo ci porta ad auto-limitarci, facendoci spesso allontanare dai nostri obiettivi.

È fondamentale apprendere da ogni errore, da ogni sbaglio, perché questo agirà da stimolo per raggiungere i propri obiettivi. Non lasciamo che la paura di sbagliare ci impedisca di andare avanti. Ogni giorno è un’opportunità per fare di meglio. Non vi eccita il pensiero?

4. “Cogliete le opportunità”

William Arthur Ward, afferma: “L’opportunità è come l’alba. Se aspettate troppo la perdete.”

Dobbiamo essere consapevoli del fatto che certe cose accadono una sola volta nella vita. Se non le cogliamo al volo o se ci pensiamo troppo, è probabile che le perderemo per sempre.

Perciò, iniziamo a smettere di aspettare e cominciamo a fidarci di più del nostro intuito. Pensare troppo, a volte, è controproducente. Ci fa solo perdere del tempo prezioso.

Avete mai perso un’opportunità? Ricordatevi di questa frase per evitare di cadere nuovamente nello stesso errore.

5. L’ultima delle 5 frasi motivazionali: “continuerete a dormire o vi sveglierete per inseguire i vostri sogni?”

L’ultima frase motivazione è di un autore sconosciuto e afferma quanto segue: “Ogni mattina hai due opzioni, continua a dormire nei tuoi sogni o svegliati e inseguili”.

Quante volte ci siamo ritrovati a sognare ad occhi aperti senza che poi i nostri sogni si realizzassero nella realtà? È importante capire che se i sogni non vengono tradotti in realtà tramite le azioni, rimangono solo delle fantasie.

Ogni mattina al risveglio, ricordate a voi stessi i vostri obiettivi. Qual è il vostro scopo? Mentre voi fate fatica ad alzarvi per inseguire ciò che volete, qualcun altro lo sta già facendo.

2 commenti su “5 frasi motivazionali da leggere ogni giorno”

  1. Mi piace voglio condividere queste Affermazioni con tutte le persone che hanno letto questo articolo, specialmente con una in particolare grazie le leggero’ di sicuro

I commenti sono chiusi.