Dimmi che capodanno scegli e ti dirò chi sei

| |

Author Details
Psicoadvisor è la «rivista di Scienze e Tecniche Psicologiche e Neurobiologia» che propone esclusivamente contenuti redatti da Autori specializzati, psicologi e psicoterapeuti, altamente competenti sulle tematiche proposte.

I preparativi dell’ultimo dell’anno sono come una piazza trafficata nella quale ognuno corre per una direzione diversa. Chi prepara qualcosa e chi si prepara per qualcuno. I ritardatari dell’ultimo acquisto e gli impazienti già pronti a raggiungersi.

La magia dell’ultimo dell’anno investe come un vorticoso vento trascinando tutti nella sua aria festosa pronta a tagliare col passato e a far promesso per il futuro e, sicuramente, per vivere molto intensamente il momento presente.

In prossimità dell’ultimo dell’anno cosa ti preme di più di preparare: Capodanno per te è….
In base alla tua scelta, questo test psicologico potrebbe rivelarti parte della tua personalità, nascosta anche a te stessa. Divertiamoci con questo simpatico test.

ATTENZIONE: il test ha esclusivamente un carattere di curiosità e intrattenimento.

RISULTATI TEST PSICOLOGICO

Personalita seducente

La donna che cura particolarmente il proprio aspetto ha una persona molto intelligente e mira ad attirare a sé le persone attraverso piccole cose come uno sguardo intenso e un sorriso accattivante. Non sopporta che alcuna imperfezione disturbi un dialogo quindi vuole emergere con un trucco raffinato e senza eccessi, anche qualche piccola rughetta di espressione diviene un punto di forza che, nell’atmosfera di fine anno, assume una particolare magia.

Hai una personalità altruista

La donna che ama i vestiti non è, come si crede, una donna superficiale ma, sicuramente, una donna che offre agli altri la migliore immagine di sé. La cura dei particolari, del suo abbigliamento, la rendono sempre all’avanguardia proprio per non essere di disturbo ma a proprio agio in ogni ambiente.

E’ una donna che crede nell’armonia della moda e delle tendenze, proprio per non distinguersi ma essere parte del tutto ed essere accessibile e, infatti, al contrario di ciò che si pensa, questo tipo di donna non si dà arie e sorride sempre in modo aperto e cordiale.

Hai una personalità ospitale

La donna che del capodanno predilige il cenone e su questo si focalizza, sia che lo abbia preparato in casa o che sia ospite o vada in un locale, è certamente amabile e di buona compagnia. Il suo carattere è prevalentemente ospitale e chi la conosce sa a chi rivolgersi per consigli e pareri, soprattutto perché la sua dolcezza la predispone all’ascolto e questo alimenta l’autostima degli amici che amano confabulare con lei, passando da un discorso all’altro, proprio come si fa in una lunga cena di fine anno dove sembra che le portate non finiscano mai.

Hai una personalità sensuale

Chi ama il veglione e le serate goderecce è una donna essenzialmente sensuale perché sa che le sensazioni sono gli accessori della vita e, al presentarsi dell’occasione, ritiene di prenderla al volo. Una serata danzante è quello che ci vuole per rompere drasticamente con la monotonia e la donna sensuale sa bene che, il giorno dopo la festa, tornerà ai doveri ma sarà piena di brio e buon umore.

Hai una personalità spensierata

La voglia di evadere dalla routine diviene reale attraverso un viaggio di fine anno e i fuochi d’artificio simboleggiano una dimensione fantastica e di fuga dalla quotidianità. La donna che sceglie questa modalità per festeggiare, vuole essere spensierata almeno per qualche giorno.

A volte ci riesce e può, così, godere di una crociera o qualche giorno a sciare in pieno relax. Anche se appare spensierata non vuol dire che dimentica i suoi impegni ma sa che questi hanno il loro posto e spazio dove aspetteranno mentre adesso, spensieratamente, si gode il momento.

Hai una personalità riservata

La donna che punta al brindisi è una persona che concentra tutte le cose da fare con la persona che ama in piccoli momenti di intimità. Anche nel bel mezzo di una baraonda di fine anno sa raccogliere l’essenziale di qualche parolina e gli sguardi intensi mentre osserva, furtiva, gli occhi dell’altro attraverso le bollicine del calice di spumante che segna il dolce dissolversi dell’anno vecchio nell’eccitazione di quello nuovo.