Dimmi che frutta scegli e ti dirò chi sei

| |

Author Details
Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Scrittrice e fondatore di Psicoadvisor

La frutta rappresenta l’approvvigionamento essenziale per il sostentamento umano, come la Mela dell’Eden e i primi frutti raccolti all’alba dei tempi dai nostri antenati.

Il test della frutta rivela la nostra essenza primitiva, restituendoci un risultato chiaro e sincero della nostra indole caratteriale.

Scegliete dall’immagine il frutto che più attira la vostra attenzione e leggete il profilo corrispondente.

RISULTATI TEST PSICOLOGICO DELLA FRUTTA

Vi piace la papaya?

Avete un carattere enigmatico; chiunque altro abbia intenzione di provare a capirvi deve avere molta, molta fortuna e impegnarsi parecchio! Siete l’insieme di molte contraddizioni e il vostro umore cambia ogni giorno: una volta che riuscite a ritrovarvi cambiate e diventate un altro per ricominciare a cercarvi.

Preferite osservare e conoscere le persone prima di dare giudizi e se lo fate è solo perché ne avete la sicurezza totale.

Vi piacciono le pere?

Avete un carattere molto intuitivo ed empatico; siete il tipo di persona che capisce gli altri inoltre sapete rapportarvi bene con il resto del mondo. Riuscite a capire tanto di una persona e solo dalle sue espressioni facciali o dal tono della voce. Sapete sempre quando vi stanno mentendo. Oltre ad essere bravi a leggere le persone, siete in grado di capire se qualcuno cerca di manipolarvi…..anzi semmai siete voi bravi a manipolare qualcuno all’occorrenza o se costretti; normalmente però non amate farlo e se potete evitate!

Vi piacciono le pesche?

Avete un carattere molto sensibile; siete il tipo di persona che si accorge di tutto e non dimentica nulla. Siete molto in sintonia con il mondo. La vostra sensibilità vi porta ad essere profondamente influenzati anche dalle cose più stupide. Siete portati a ridere o piangere: non avete vie di mezzo. Siete piuttosto fragili, ansiosi ma questo aspetto del vostro carattere non amate mostrarlo al mondo.
Per voi la posta in gioco è sempre alta e non potete fare a meno di rendere tutto drammatico, definitivo e vitale.

Vi piace l’anguria?

Avete un carattere piuttosto esuberante. Siete il tipo di persona che ha interessi particolari, credenze e pratiche originali. Siete sempre stati un po’ strambi e non avete mai amato regole e tradizioni. Amate fare le cose a modo vostro; lasciate disordine dietro di voi. Non vi piace avere nulla da nascondere e ridete alla faccia di chi vi giudica. Siete vitali, piena di gioia e in tanti desidererebbero essere come voi per l’allegria che sprigionate in ogni vostra azione e parola.

Vi piacciono le mele?

Avete un carattere molto aperto; siete quel tipo di persona che ama accogliere quasi chiunque nella propria vita e nel cuore. La vostra filosofia è “si vive una volta sola”; credete che sia meglio rischiare sbagliando piuttosto che chiudersi al resto del mondo. Certo di paure o insicurezze ne avete, ma li affrontate da soli, senza coinvolgere nessuno: credete che i vostri problemi debbano essere affrontati in privato. Siete sempre disponibili con tutti, anche se dentro di voi soffrire e state male, ma per voi aiutare gli altri è un modo per stare bene con se stessi!

Vi piacciono le fragole?

Avete un carattere molto irrequieto; siete il tipo di persona che ha un passato molto tumultuoso e che ne porta le conseguenze ancora oggi. Non potete fare a meno di pensare che la vita è una sorta di macabro scherzo cosmico. Avete un’incredibile sopportazione; siete esperti a rialzarvi quando cadete
Siete così spesso persi nei vostri pensieri che a volte è difficile capire se la cosa fissate lo state vedendo veramente.

ATTENZIONE
Questa valutazione, anche se elaborata secondo un criterio specifico, ha carattere di curiosità ed intrattenimento e non può in alcun modo integrare o sostituire il parere di un medico specialista.

**Il test non rappresenta esame diagnostico e ha un mero scopo ricreativo.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2016.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato sugli argomenti che salvaguardano la tua crescita emotiva, puoi seguirmi sulla mia pagina di facebook “Psicoadvisor“, aggiungermi su Facebook

Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze? Iscriviti al gruppo di Psicoadvisor “Dentro la psiche

Per ricevere ogni giorno i nuovi contenuti sulla tua posta elettronica, iscriviti alla news letter di Psicoadvisor: clicca qui per l’iscrizione