Il test degli animali: che animale sei?

Tutto quello che facciamo, prediligiamo o aborriamo non è mai casuale ma determinato da precise motivazioni. Se adoriamo un animale o magari vorremmo reincarnarci in lui, emettiamo dei segnali precisi. Scoprire cosa sottendano le vostre preferenze e rivelarvi alcuni lati sconosciuti del vostro carattere è quanto si propone questo Test degli Animali.

Dopo aver dato la vostra preferenza, leggete i risultati riportati dopo la foto

test animali

Unicorno: straripate di calore umano che distribuite con larghezza a tutti quelli che vi sono intorno. Chi soffre può sempre contare su di voi. Stabilite legami affettivi duraturi anche perché vi assumete senza problemi il peso e gli obblighi che comportano. Siete molto sensibili e riportate ferite profonde per questo motivo. Però perdonate sempre. Nel lavoro svolgete disciplinatamente i compiti di cui vi incaricano. Non vi infastidisce la dipendenza. Insomma, siete l’amico ideale se non fosse che ogni tanto diventate completamente irrazionale e non c’è verso di farvici ripensare!

Elefante: siete idealisti, pronti a difendere nobili cause e vorreste tanto riuscire in grandi imprese degne di ammirazione. Il non riuscire in questo intento vi rende scontenti e spesso vi fa perdere fiducia in voi stessi. La causa delle vostre inquietudini è proprio in questa sfiducia e insicurezza. Vi sentite deboli e disarmati, mancanti del dinamismo che vi occorrerebbe ed è questo lato del vostro carattere quello che vorreste cambiare.
Vi infastidisce la vostra timidezza ed il vostro attaccamento ai valori tradizionali e vorreste scrollarveli di dosso. Potete riuscire solo riacquistando fiducia in voi.

Giraffa: siete assetati di libertà e di potenza e il vostro sogno è di riuscire finalmente ad imporvi a chi attualmente vi sovrasta sia in famiglia che nel lavoro. Avete voglia di godervi la vita e lasciare uscire fuori la vostra natura ardente e passionale. Decisamente fino ad oggi siete stati troppo buoni (bontà = stupidità): vorreste diventare più duri e riuscire a respingere quelli che per tanto tempo vi hanno sfruttato senza lasciarvi la possibilità di pensare a voi.

Coniglio: siete tranquilli, pacifici, amanti della casa e delle comodità. Vi piace stare nella vostra poltrona a leggere ed a riflettere. In apparenza freddi e poco espansivi, in realtà siete disponibili, ma detestate le chiacchiere inutili. La vostra caratteristica è uno straordinario autocontrollo e sangue freddo. Nel lavoro, che non amate granché, siete costanti purché possiate svolgerlo ai vostri ritmi e poi godere del meritato riposo. Tradizionalisti, siete per una educazione severa, e se qualcuno discute i vostri principi subisce tutta la vostra rabbia.

Tartaruga: la vostra mente è continuamente preda di idee e pensieri che non riuscite a controllare e anche le vostre azioni non sono mai molto ponderate.
Vorreste avere più sangue freddo, essere più realista e riflessivo perché la vostra incontrollabile agitazione vi provoca sofferenza e serve solo a stordirvi. Tendete a vivere in superficie sia di voi stessi che degli altri. Ciò vi porta ad essere facile preda di idee e scelte altrui che fate vostre senza alcuno spirito critico. Ciò vi disturba e vorreste cambiare.

Pecora: siete apparentemente saggi, riservati e seri, ma è soltanto la maschera che la vita sociale vi ha costretti ad indossare. Voi vorreste vivere allegramente, senza molti pensieri, andando dove e quando ne avete il desiderio. Invece vi sembra di galleggiare nel grigiore e nella monotonia e ciò accentua il vostro naturale pessimismo facendone la nota dominante del vostro carattere. Ne resta fuori però il vostro lavoro che svolgete a perfezione senza trascurare i dettagli.

Uccello: siete lottatori nati, non vi piacciono le vittorie facili, ma siete affascinati da tutto ciò che è rischio, complicazione. Nel lavoro e nella vita è un continuo mettere alla prova le vostre qualità. Siete sempre voi ad attaccare per primi e bisogna dire che sapete anche perdere. Siete collerici ma raramente serbate rancore. Gelosi, non ammettete che qualcun altro sia più apprezzato di voi. In amore avete un notevole successo, siete forse un pochino infedeli, ma in ogni caso profondamente legati a chi vi sta vicino.

Pulcino: non siete soddisfatti, della vostra attuale condizione. Sognate di essere brillante, intelligente, di poter prendere subitanee ed importanti decisioni, di viaggiare in paesi lontani. Siete pieni di idee, ma non riuscite a metterle in pratica anche perché avete il terrore della possibile sconfitta. Vorreste ottenere il massimo, essere i primi ed i più formidabili ma gli obblighi della vita ve io impediscono. O è la paura di perdere?

Pesce: la vostra vita è piena di tensioni, difficoltà e decisioni. Siete costretti a stare sempre sulla breccia, in prima fila, ad aggiornarvi continuamente e a risolvere problemi. In questa situazione siete spesso sovreccitati, boccheggiate e avete l’impressione di avere raggiunto il limite. Avete il desiderio di dedicare un po’ di tempo a voi stessi, al dolce far niente, guardando finalmente gli altri che si agitano. Avete voglia insomma di ritirarvi dalla corsa per un momento e il non poterlo fare è la causa del vostro cattivo umore.

Leone: vorreste crearvi una nuova personalità più grintosa, ma pensate che vi manchi l’audacia e la sicurezza per imporvi. Siete convinti che la gente approfitti di voi e ne avete abbastanza. Vorreste smuovere il peso di un’autorità che vi schiaccia. Per il momento non osate lanciarvi in grandi imprese, essendo incapaci di organizzare un piano d’attacco. La lotta aperta vi fa ancora paura ma avete una gran voglia di combattere e di vincere.

Coccodrillo: siete in apparenza sottomessi e indifferenti a critiche, rimproveri e punizioni, ma la vostra è solo una maschera dietro la quale si nasconde un profondo risentimento. Ciò che non vi piace di voi è la mancanza di audacia per potervi ribellare e mandare tutti a farsi benedire. Però non siete affatto vinti da questo stato di cose; è un bel po’che dite a voi stessi che è il momento di riprendere in mano le cose e probabilmente ormai è questione di poco, molto poco…

Cavallo: ciò che ammirate di più è la perseveranza, l’energia che a voi sembra facciano in qualche modo difetto. In realtà non è così, ma l’eccessiva riflessione vi fa perdere a volte delle buone occasioni. Prima di buttarvi in qualche cosa avete la necessità di valutare fin troppo minuziosamente i problemi connessi e se c’è qualche possibilità di insuccesso non vi muovete. A ciò è legata la vostra autocritica di mancanza di energia. Ogni azione implica dei punti interrogativi ma non se ne può sapere il risultato se non si prova ed è ciò che vorreste tanto fare.

ATTENZIONE
Questa valutazione, anche se elaborata secondo un criterio specifico, ha carattere di curiosità ed intrattenimento e non può in alcun modo integrare o sostituire il parere di un medico specialista.

**Il test non rappresenta esame diagnostico ed ha un mero scopo ricreativo.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2016.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato sugli argomenti che salvaguardano la tua crescita emotiva, puoi seguirmi sulla mia pagina di facebook “Psicoadvisor“, aggiungermi su Facebook

Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze? Iscriviti al gruppo di Psicoadvisor “Dentro la psiche

Per ricevere ogni giorno i nuovi contenuti sulla tua posta elettronica, iscriviti alla news letter di Psicoadvisor: clicca qui per l’iscrizione


Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Admin del sito

Nessun commento.

Lascia un commento