Psicotest della farfalla: che tipo sei?

| |

Author Details
Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Scrittrice e fondatore di Psicoadvisor

Perché la farfalla? La farfalla è il simbolo del processo di trasformazione. Essa ci insegna a trasformare la nostra vita consapevolmente, a creare nella realtà situazioni del tutto nuove, a realizzare i nostri desideri più profondi.

Ogni nuova idea e ogni piccolo passo verso la nostra auto-realizzazione si rispecchia nel processo di sviluppo della farfalla. La farfalla non vive per cibarsi e invecchiare, vive solamente per amare e concepire, e per questo è avvolta in un abito mirabile. È un emblema sia dell’effimero, sia di ciò che dura in eterno… È un simbolo dell”anima. Fai il test psicologico da me elaborato; osserva le immagini in alto e scegliere la farfalla che maggiormente attira la tua attenzione. Risultati del test psicologico.

Farfalla 1 / Tipo Altruista

Sei un tipo romantico, timido, introverso, predisposto ad aiutare gli altri. La tua pecularietà e la pazienza e l’osservazione, non ti fai scappare nulla! Sei troppo perfettivo, cerca di essere più elastico. Consiglio? Non essere troppo dispersivo, cerca di essere più riduttivo.

Farfalla 2 / Tipo narcisista

Sei un tipo energico, intraprendente insomma un leader; ami la conquista difficile e chi gli si dà tutto e subito è roba da hard discount: infatti abbandoni la preda facile per impegnarti nuovamente in una nuova ricerca. La tua pecularietà è il narcisismo, ti metti su un piedistallo ogni qualvolta fai qualcosa. Consiglio? Non stare troppo tempo allo specchio a compiacerti per i tuoi successi.

Farfalla 3 / Tipo disordinato

Hai forti capacità logiche, sei un asso con il computer. Impari le cose con una velocità incredibile senza che qualcuno stia lì a spiegartele. La tua pecularietà ahime è il disordine, non sai organizzarti; la tua grande fortuna che sei molto intelligente equindi compensi a questa lacuna. Consiglio? Cerca di mettere ordine almeno nel cervello, non fare le cose all’ultimo momento

Farfalla 4 / tipo idealista

Sei l’eterno innamorato e l’eterno idealista, credi molto nei valori; tutto gira per te secondo l’amore. Ogni cosa che fai, ogni gesto è dettato dall’amore; guai se non potessi amare o non ti sentissi amato. La tua pecularietà è la positività. Consiglio? Cerca di scendere dalle nuvole e concentrati sul presente.

Farfalla 5 / Tipo elegante

Possiedi un’innata eleganza nel porti con le persone. Hai il senso del bello ma anche della praticità. La tua pecularietà è la perfezione.Secondo te nulla è per caso e noi siamo il risultato di ciò che seminiamo; per questo motivo non credi nel destino ne al fato. Consiglio? Cerca di essere meno esigente, accetta qualche tuo difetto e impara a conviverci.

Farfalla 6 / Tipo ambizioso

Sei un tipo determinato, concreto, rassicurante, piuttosto carismatico. Ami esporti in prima persona senza esitazione, nulla temi anche se spesso usi la diplomazia La tua pecularietà è il troppo ordine; ti piace avere tutto bello ordinato. Un consiglio? Non essere troppo piacione con le persone, più che diplomazia sembra adulazione.

ATTENZIONE: il test fondato ha solo scopo ludico e non ha alcun fondamento scientifico né può sostituire una qualsivoglia analisi psicologica del soggetto. Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato sugli argomenti che salvaguardano la tua crescita emotiva, seguici sulla pagina facebook «Psicoadvisor».  Novità: seguici anche su Twitter e Instagram