Scegli la tua pietra preziosa e ti dirò chi sei

Fin dall’antichità le pietre preziose hanno rappresentano molto di più del loro aspetto esteriore per il loro significato fortemente simbolico. In tutte le culture il nome e il significato delle gemme hanno un senso che va al di là del puro valore estetico. Si tratta di pietre spesso rare e pregiate, non certo alla portata di tutti e che anzi erano simbolo di potere e di forza. 

Solo a guardarle, riusciamo a cogliere la bellezza intrinseca di queste pietre, ma conoscere anche il valore psicologico ci aiuterà ad apprezzare maggiormente la loro bellezza. Fai il test e scopri cosa dice di te la tua pietra preziosa preferita. Guarda la foto in basso e scegli la pietra che maggiormente attira la tua attenzione.

test pietre preziose

RUBINO

Sei una persona forte, determinata, sicura di sé, possiedi fascino e sei dotata di grande energia e vitalità. Nei tempi passati, la preziosa gemma era destinata ai re e agli eroi: ad essa veniva attribuito il potere di infondere forza e coraggio, di vincere i nemici e di superare qualsiasi ostacolo. Non rinunciare a combattere per ciò in cui credi, dentro ognuno di noi c’è sempre una grande forza che aspetta solo di essere.

AMETISTA

Hai una personalità vivace, brillante, sei molto passionale e capace di provare forti emozioni. Sei una persona determinata, dotata di grande forza interiore ed equilibrio, che combatte sempre per raggiungere i suoi obiettivi.

Utilizzata fin dai tempi antichi, l’Ametista è considerata la pietra della mente, porta calma e lucidità, crea chiarezza di pensiero e assiste nel raggiungimento della saggezza. Come l’ ametista, sei sempre in grado di infondere negli altri calma e sicurezza.

TORMALINA

Sei una persona dolce e sincera, sensibile e gentile e ti prendi sempre cura degli altri. La sua popolarità come gemma ha avuto inizio nel 1876, quando il gioielliere George Kunz vendette una tormalina verde al famoso Tiffany e Co. a New York.

Oltre a questo, la gemma ha la proprietà che, con il riscaldamento o sfregamento, si carica elettricamente. Anche tu, come la tormalina, nascondi una grande energia, che puoi sprigionare nei momenti di bisogno.

DIAMANTE

Se hai scelto il diamante, significa che hai una personalità forte, determinata e sicura di è, capace di infondere forza a tutti coloro che ti circondano. Simbolo di forza, lealtà e coraggio, il diamante rappresenta in quasi tutte le religioni la saggezza divina ed è considerato presso tutti gli antichi popoli la pietra preziosa e talismatica per eccellenza.

Per la sua trasparenza e luminosità, rappresenta anche l’onestà. Come il diamante, sei una persona sincera, gentile e coraggiosa, che combatte per raggiungere i propri obietti, capace di donare determinazione, equilibrio, di accrescere l’amore e di alimentare la fedeltà.

TANZANITE

Se hai scelto la tanzanite, sei una persona molto determinata e carismatica, che attira gli altri con il tuo fascino.Sei dinamica, entusiasta e molto intuitiva. Più rara del diamante stesso, questa pietra è diventata simbolo di eleganza e nobiltà.

La tanzanite stimola pensieri chiari e pragmatici, illumina e chiarisce la conoscenza della missione della propria esistenza. E’ la pietra della trasformazione, del cambiamento, è la pietra che rende chiaro alla mente, il linguaggio del cuore.

PERLA

Sei una persona semplice, sensibile, leale, riservata e modesta; hai una grande fiducia in te stessa, ma non lo esterni. La perla è da sempre simbolo della bellezza e della purezza, della bontà e della giustizia, della saggezza e dell’integrità.

Questo significa che sei una persona calma e gentile, che pensa sempre attentamente prima di parlare, una vera rarità. In natura, la perla rappresenta la trasformazione e la resistenza, così tu, nei momenti di difficoltà riesci a trasformarti e a diventare migliore.

ATTENZIONE

Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2016.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato sugli argomenti che salvaguardano la tua crescita emotiva, puoi seguirmi sulla mia pagina di facebook “Psicoadvisor“, aggiungermi su Facebook

Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze? Iscriviti al gruppo di Psicoadvisor “Dentro la psiche

Per ricevere ogni giorno i nuovi contenuti sulla tua posta elettronica, iscriviti alla news letter di Psicoadvisor: clicca qui per l’iscrizione


Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Admin del sito

I commenti sono chiusi.