Test della dama: scopri quanto la tua immagine è narcisista

| |

Author Details
Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Scrittrice e fondatore di Psicoadvisor

Nell’ “Introduzione al Narcisismo” Sigmund Freud riscontra nella donna, dopo lo sviluppo puberale, un incremento dell’originale narcisismo (amore di Sé) centrato sul corpo.

Acquistando in bellezza le donne acquisiscono una sorta di autosufficienza e di inaccessibilità che le rende ancora più attraenti e irraggiungibili.

Ognuna di noi è narcisa a proprio modo, scopri qual è il rapporto con il tuo corpo e quanto il narcisismo sia importante nella tua vita. Guarda la foto in basso e scegli l’immagine che per prima cattura la tua attenzione.

Per altri test, vi rimando alla sezione “test psicologici

test-psicologico

RISULTATI TEST PSICOLOGICO

DAMA UNO

Sei piuttosto riservata e modesta, non ostenti le tue qualità perchè essere oggetto di interesse ti provoca imbarazzo. Questo atteggiamento limita spesso l’espressione della tua personalità e ti impedisce di sfruttare  alcune buone occasioni, ma non te ne rammarichi troppo. Per tua scelta, infatti, preferisci non essere sotto i riflettori. Peccato, potresti osare….dato che te lo puoi permettere!

DAMA DUE

Sei una donna che vive nella società dell’immagine partecipandovi ma guardandola con criticità. Hai un tuo stile che si diversifica da quello degli altri, hai una tua identità ben consolidata che riesci a trasmettere e a comunicare. Non ti rifiuti di apparire e cercare gli sguardi di ammirazione ma non vuoi certo apparire a tutti i costi.

Sembri dimostrare amore e rispetto per te stessa sia dal punto di vista estetico che intellettuale. Sei soggetto di pensiero e il tuo corpo ti corrisponde come parte integrante del Sé con un importante valore relazionale. E’ bello piacersi, vivere bene nella propria pelle, per piacere e stare con gli altri a proprio agio.

DAMA TRE

Ti piace metterti in mostra, essere al centro dell’attenzione e non passare inosservata. Sei consapevole delle tue doti e poichè non manchi di classe, usi tutte le armi a tua disposizione per sedurre e conquistare chi ti interessa. Tuttavia non pecchi di superbia e immodestia e questo tuo modo di essere non compromette i tuoi rapporti interpersonali.

DAMA QUATTRO

Possiedi un livello sano di narcisismo. Non hai problemi ad accettarti come sei, pensi di possedere eccellenti qualità e sai presentarti sempre al meglio. Hai molta cura del tuo corpo e ti piace mostrarlo perché sei certa che il tuo fascino finirà per far presa sugli altri. Ami circondarti di persone disposte a darti spazio, ascoltarti con attenzione e ammirarti. Sei un po’ troppo concentrata su te stessa e non riesci proprio a negarti certe soddisfazioni.

 ATTENZIONEQuesta valutazione, anche se elaborata secondo un criterio specifico, ha carattere di curiosità ed intrattenimento e non può in alcun modo integrare o sostituire il parere di un medico specialista.

**Il test non rappresenta esame diagnostico e ha un mero scopo ricreativo.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2017-2018.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato sugli argomenti che salvaguardano la tua crescita emotiva, puoi seguirmi sulla mia pagina di facebook “Psicoadvisor“, aggiungermi suFacebook

Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze? Iscriviti al gruppo di Psicoadvisor “Dentro la psiche

Per ricevere ogni giorno i nuovi contenuti sulla tua posta elettronica, iscriviti alla news letter di Psicoadvisor: clicca qui per l’iscrizione