Test della scarpa: scopri cosa pensa la gente di te

| |

Author Details
Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Scrittrice e fondatore di Psicoadvisor

Ti sei mai chiesta che immagine dai di te agli altri? I nostri comportamenti, le nostre decisioni, creano un’immagine di noi in base alla quale condizioniamo il giudizio e la risposta altrui.

Se ti interessa l’opinione che gli altri hanno di te, fai questo test psicologico. Immagina di dover andare in un luogo per prendere parte a un evento unico dove dovrai dare il meglio di te. Per l’occasione, avrai la possibilità di scegliere il tipo di calzatura da indossare per sentirti al meglio della tua forma e soprattutto a tuo agio. Quali scarpe indosseresti?

Scegli tra le scarpe che trovi nella foto sotto.

Scegli la scarpa che nell’immediato ATTIRA LA TUA ATTENZIONE senza quindi soffermarti su quella che ti piace di più.

Altri test psicologici li trovi nella sezione “Test psicologici

RISULTATI TEST PSICOLOGICO

Figura 1 Hai scelto di festeggiare una ricorrenza (matrimonio, laurea, battesimo, compleanno…)

Gli altri ti vedono come una persona cristallina, viva, incantevole, briosa, concreta e molto spesso interessante; una persona sempre al centro dell’attenzione, ma che non si monta la testa. Sei considerata gradevole, giudiziosa e comprensiva.

Figura 2 |Hai scelto di fare una passeggiata da sola

Gli altri ti considerano una persona da “gestire e trattare con cura ma al contempo molto invidiata. L’immagine che puoi dare agli altri è quella di una persona presuntuosa che vuole predominare. Ma ti farà piacere sapere che tante persone vorrebbero diventare come te in quanto ti ammirano. Ci sono anche persone timorose di entrare in confidenza con te.

Figura 3 | Hai scelto di andare a un evento sportivo

Le persone pensano che tu sia timida, nervosa, titubante, dipendente dagli altri nel prendere le decisioni; un tipo che preferisce stare solo e far e cose da solo. Ti considerano una persona che si crea problemi inesistenti e noiosa. Solo chi ti conosce bene sa che non sei così!

Figura 4 | Hai scelto di andare a un incontro galante

Gli altri ti considerano una persona forte e combattiva. Ti vedono come persona sincera anche di fronte alle situazioni difficili. La spontaneità nei rapporti sociali è una caratteristica che spesso ti fà ben volere ed apprezzare, aiutandoti nella comunicazione e nell’instaurare nuove relazioni, anche sentimentali.

Figura 5 | Hai scelto di andare in discoteca

Gli altri ti vedono come un tipo coinvolgente, abbastanza impulsivo, determinato e con una predisposizione alla leadership. Ti vedono intrepida e avventuriera, che ama provare ed esplorare qualsiasi cosa, uno che rischia e si gode le avventure. Emani talmente tanta energia e comunicazione da essere richiesta dagli altri, in quanto si divertono nello stare con te.

Figura 6 | Hai scelto di uscire con gli amici

Gli altri ti vedono equilibrata, attenta e concreta, capace e possessore di talento, ma a volte anche modesta. Di contro sei un a persona che ha bisogno di tempo per stringere amicizia, ma una volta stretta, sei fedele agli amici e conti sul fatto di essere ricambiata! Un tuo amico sa che su dite può sempre contare, che tu nei rapporti ti ci impegni, ma se per caso, qualcuno tradisce la tua fiducia, il tempo di recupero è molto lungo.

ATTENZIONE: il test  ha solo scopo ludico e non ha alcun fondamento scientifico né può sostituire una qualsivoglia analisi psicologica del soggetto. Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2016


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato sugli argomenti che salvaguardano la tua crescita emotiva, puoi seguirmi sulla mia pagina di facebook “Psicoadvisor“, aggiungermi su Facebook

Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze? Iscriviti al gruppo di Psicoadvisor “Dentro la psiche