Test dell’albero: verifica la tua personalità

Questo test può essere d’aiuto per comprendere alcuni aspetti, i più nascosti, della personalità. L’albero, infatti, rappresenta l’essenza della persona, il suo sé. Il test psicologico consiste nel guardare la foto in basso e scegliere l’albero che attira per prima il proprio interesse; di seguito trovate i risultati.

test albero

RISULTATI TEST PSICOLOGICO

Figura 1

CARATTERITICHE: concretezza, ordine, razionalità. Prima di agire vi piace avere un quadro della situazione per valutarne i pro e i contro
TEMPERAMENTO: avete una spiccata sensibilità e riservatezza, difficilmente vi lasciate andare. L’esperienza vi ha insegnato ad essere molto pazienti
ATTITUDINI: avete una predisposizione per le materie scientifiche;
PUNTI DI FORZA: sapete infondere fiducia, avete le parole giuste per ogni situazione e questo vi consente di saper gestire le difficoltà
PUNTI DEBOLI CARATTERIALI: a volte tendete a rimuginare eccessivamente sulle situazioni e sugli avvenimenti.
PUNTI DEBOLI PSICOLOGICI: il sistema nervoso è piuttosto fragile, tendete a subire e nelle situazioni di stress non riuscite a reagire. Potete soffrire facilmente di altri di malattie psicosomatiche:colite, bruciori di stomaco, difficoltà digestive.

Figura 2

CARATTERISTICHE: impulsività, passionalità. Affrontate la vita con grinta senza temere le conseguenze; tutto pur di non cadere nella monotonia.
TEMPERAMENTO: avete una spiccata dinamicità, passionalità, curiosità; amate circondarvi di mille interessi. Tenete molto alla vostra indipendenza.
ATTITUDINI: avete una predisposizione per la recitazione e per il giornalismo
PUNTI DI FORZA: non temete di misurarvi con le prove della vita, anzi le vivete come sfide che vi permettono di esprimere la vostra natura + profonda. Vi piace essere leader.
PUNTI DEBOLI CARATTERIALI: siete caratterialmente diffidenti; pensate che gli altri non siano sempre all’altezza della situazione; questo perché non avete fiducia nelle capacità altrui. Non vi piacciono i vincoli di nessun genere
PUNTI DEBOLI PSICOLOGICI: siete predisposti allo stress, non sempre riuscite a gestire la vostra rabbia. Siete piuttosto aggressivi verbalmente contro i contesti avversi.

Figura 3

CARATTERISTICHE: estroversione, vanità. Amate il contatto con gli altri e lo scambio di idee. Nell’ambito del gruppo tenete banco con allegria.
TEMPERAMENTO: avete una spiccata fantasia e creatività; amate fare le cose con originalità; non seguite la moda siete voi a fare la moda!
ATTITUDINI: avete una predisposizione per l’arredamento, la fotografia, il disegno
PUNTI DI FORZA: la vostra simpatia è coinvolgente; sapete farvi apprezzare per le vostre battute intelligenti e di spirito
PUNTI DEBOLI CARATTERIALI: cadete spesso nella superficialità; non sempre portate a termine ciò che vi prefissate: avete troppe idee per la testa che vi frullano
PUNTI DEBOLI PSICOLOGICI: cambiate facilmente l’umore; soffrite la solitudine e tendete a deprimervi.

Figura 4

CARATTERISTICHE: sensibilità, empatia. Sapete cogliere alla perfezione lo stato d’animo di chi vi sta vicino. Non sopportate le ingiustizie e amate prodigarvi per le categorie deboli: bambini, anziani, animali.
TEMPERAMENTO: avete una spiccata emotività e fiducia verso il prossimo; spesso vivete in un mondo di sogno, dando spazio alla vostra immaginazione.
ATTITUDINI: avete una predisposizione per l’ascolto
PUNTI DI FORZA: sapete infondere fiducia nel prossimo; le persone sono facilmente portate a fidarsi di voi.
PUNTI DEBOLI CARATTERIALI: spesso vi rifiutate di affrontare la realtà; pensate che le cose si possano sistemare da sole. Non amate essere contraddetti.
PUNTI DEBOLI PSICOLOGICI: a volte siete incapaci di controllare le emozioni, che rischiano così di travolgervi. Imparate ad avere più fiducia in voi stessi e cercate di coltivare l’autostima

Figura 5

CARATTERISTICHE: dinamismo, intraprendenza. Avete una carica inesauribile, nulla sembra stancarvi! Amate le sfide, per questo vi piacciono i lavori di responsabilità e che prevedono avanzamento di carriera.
TEMPERAMENTO: avete una spiccata comunicabilità; sapete come esprimervi per far arrivare il giusto messaggio. Sapete far valere le vostre idee.
ATTITUDINI: avete una predisposizione per tutto ciò che concerne la comunicazione: avete pensato di mettervi in politica? Potrebbe essere una buona idea.
PUNTI DI FORZA: che dire, le vostre parole sanno arrivare dove volete; ciò vi consente di poter ambire in alto.
PUNTI DEBOLI CARATTERIALI: siete piuttosto permalosi, non amate essere contraddetti. Spesso assumete un atteggiamento autoritario che non viene gradito da chi vi sta al fianco.
PUNTI DEBOLI PSICOLOGICI: le vostre insicurezze vi portano ad assumere una personalità narcisista.

Figura 6

CARATTERISTICHE: intelligenza, intuizione. Ogni cosa che fate è ben ragionata e ponderata. Vi piace calcolare ogni minimo imprevisto: sapete come muovervi per ottenere il meglio grazie al vostro intuito.
TEMPERAMENTO: avete uno spiccato controllo delle emozioni; agite in ogni circostanza con molta calma senza farvi coinvolgere emotivamente
ATTITUDINI: con la vostra intelligenza potete ambire a qualsiasi cosa, tutto vi riuscirebbe bene. Avete comunque una maggiore predisposizione per la medicina, per le invenzioni.
PUNTI DI FORZA: ottima capacità di analisi e di logica
PUNTI DEBOLI CARATTERIALI: ogni tanto vi fate sopraffare dalla presunzione
PUNTI DEBOLI PSICOLOGICI: ansia e atteggiamento troppo accondinscendente nei confronti dei vostri cari.

ATTENZIONE
Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti| Copyright© 2016

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato sugli argomenti che salvaguardano la tua crescita emotiva, puoi seguirmi sulla mia pagina di facebook “Psicoadvisor“, aggiungermi su Facebook

Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze? Iscriviti al gruppo di Psicoadvisor “Dentro la psiche


Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Admin del sito

Nessun commento.

Lascia un commento