Test dell’albero da frutto, scopri la tua personalità

| |

Author Details
Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Scrittrice e fondatore di Psicoadvisor

Questo test può essere d’aiuto per comprendere alcuni aspetti, i più nascosti, della personalità.

L’albero, infatti, rappresenta l’essenza della persona, il suo sé, il frutto inoltre rappresenta la vita. Fai il test psicologico, guarda la foto in basso e scegli l’albero che attira per prima la tua attenzione. Di seguito troverai i risultati.

RISULTATI TEST PSICOLOGICO

Albero 1

Avete una personalità brillante, riservata ed elegante. Siete spesso geniali e in grado di risolvere qualsiasi rompicapo e problema. In più siete capaci di portarvi al centro delle discussioni colpendo e mettendo in rilevo le falle delle credenze e degli argomenti più comuni.

Tranquillità e comfort sono molto importanti per voi; di conseguenza tendete a crescere e a evolvervi per conto vostro senza avere cura degli affetti. Preferite senz’altro nascondere le emozioni e dare la parvenza di essere forti: tenete troppo al vostro ruolo di persona accudente e protettiva.

Albero 2

Chi sceglie l’immagine 2 è un’anima indipendente con una gran voglia di fare le cose senza chiedere aiuto agli altri. Confidate sulle vostre capacità per ottenere ciò che volete: non vi serve la mano di qualcuno per ottenere quello che volete. Avete una personalità logica e strategica, prima di agire valutate attentamente le conseguenze. Siete un’anima solitaria, non vi piace dipendere da nessuno : semmai gli altri potranno dipendere da voi. La vostra è una personalità dotata di autocontrollo: ciò vi permette di affrontare i problemi in uno stato di serenità e di vivere le cose con un giusto distacco. Siete dei leader nati, il mondo degli affari è lì che vi aspetta!

Albero 3

Avete una personalità molto versatile nel senso che vi adattate alle circostanze con estrema tranquillità. Avete uno spirito libero, non amate coinvolgere le persone con le vostre idee: vi piace fare da soli. Siete impulsivi, irrequieti; non sopportate la monotonia: ogni giorno deve essere una nuova avventura. Tuttavia assumete uno spirito ribelle; questo vi porta ad offendere le persone anche se in fondo siete dei buoni.

Albero 4

Avete un’anima giovanile a tratti fanciullesco: avete un ottimismo innato che vi porta a vedere sempre il lato positivo delle cose. Vi occupate delle cose con le labbra sempre sorridenti e amate rendere gli altri felici. L’unico neo è che siete timidi e questo spesso, impedisce agli altri di vedere il vostro lato divertente. A volte le vostre battute pungenti lasciano i vostri cari senza parole.

Albero 5

Il vostro punto di forza è l’audacia: nulla vi spaventa, fate le cose senza coinvolgimento di emozioni, a sangue freddo. Certo siete una persona di successo, ma il vostro atteggiamento a tratti di superbia vi porta a distaccarvi dalle emozioni. Sapete prendere le decisioni senza andare in panico ma vi capita anche di perdere la calma.

Albero 6

Avete un atteggiamento molto materno e protettivo: mettete in primo piano gli interessi degli altri trascurando le vostre necessità. Avete una grande abilità nel sedare le liti proprio perché siete sempre alla ricerca di armonia. Avete una personalità piacevole e la gente ama la vostra compagnia: le persone si sentano a proprio agio con voi.

Albero 7

Ciò che vi contraddistingue è la voglia di migliorarvi: vi piace leggere, documentarvi, capire. Siete dei lettori incalliti e amate assorbire conoscenza da tutto quello che vi circonda e non solo. Avete una mente filosofica che guarda le piccole cose da una prospettiva molto più ampia della vita. Siete ottimi amici ma tendete a mettere voi stessi in primo piano: prima venite voi, poi i vostri amici.

Albero 8

Non fate mai riposare il cervello, volete occuparvi di troppe cose: vi piace creare, viaggiare….. Ma non sempre concludete ciò che avete iniziato, non sempre avete lo stesso entusiasmo per un progetto che avete appena iniziato: dopo qualche giorno quello stesso progetto non vi attira più. A parte ciò, siete molto carismatici, affascinanti; assumete un comportaamento che piace…… insomma la gente vi ammira.

ATTENZIONE: il test  ha solo scopo ludico e non ha alcun fondamento scientifico né può sostituire una qualsivoglia analisi psicologica del soggetto. Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2020-2021

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato sugli argomenti che salvaguardano la tua crescita emotiva, puoi seguirmi sulla mia pagina di facebook “Psicoadvisor“, aggiungermi su Facebook