Test dell’amore: che citazione d’amore sei?

 

Le citazioni d’amore, copiate e ricopiate su diari e quaderni, sono le grandi compagne di ogni adolescente che si rispetti. Ci siamo passate tutte e subiamo ancora il fascino delle parole che grandi letterati e artisti prima di noi hanno saputo pronunciare per descrivere i nostri sentimenti.

E visto che siamo ancora un po’ teenager dentro anche noi, abbiamo deciso di proporvi cinque frasi che descrivono l’amore in modo diverso: in quale di queste ti riconosci? Dopo aver scelto la tua preferita, leggi il profilo per scoprire che idea hai dell’amore!

5 frasi che descrivono l’amore in modo diverso

1) Amare, non è prendere un altro per completarsi, bensì offrirsi ad un altro per completarlo (Michel Quoist)

2) Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint-Exupéry)

3) Amore significa non dover dire mai mi dispiace. (Erich Segal)

4) In materia d’amore tutti sappiamo scrivere, ma nessuno sa leggere (Dino Segre)

5) L’amore è fuoco. Ma non sai se scalderà il cuore o brucerà la tua casa. (Joan Crawford)

Risultati test: leggi il tuo profilo

1) Il tuo profilo

Sai essere una amante attenta e affettuosa, molto centrata sull’ascolto e sui bisogni dell’altro. Sei dotata di una eccezionale sensibilità ed è proprio questo che gli altri apprezzano di te. Il tuo lui è il tuo universo: qualsiasi uomo adorerebbe avere al suo fianco una donna come te! Ma attenta a non perdere il tuo centro, rischieresti di annullarti nella relazione e questo a lungo andare potrebbe logorarti.

2) Il tuo profilo

Sai rispettare chi sta al tuo fianco, ma attenzione perché concentrarsi troppo sugli obiettivi a volte fa dimenticare il bello che si può avere da un rapporto d’amore. Distogli ogni tanto lo sguardo da ciò che vuoi raggiungere con il tuo lui e fermati a contemplare il suo amore guardandolo negli occhi e godendoti il momento!

3) Il tuo profilo

Forse ti piace intendere l’amore così perché temi che prima o poi accadrà qualcosa per cui sia il tuo lui a doverti dire : ”Mi dispiace”. O perché sei troppo orgogliosa per pronunciare tu queste parole? Ogni tanto confrontarsi anche negli sbagli può essere un motivo di crescita!

4) Il tuo profilo

E’ un’ amara verità, che però lascia un grande spazio all’improvvisazione e in alcuni casi anche alla sorpresa. Una buona dose di realismo ti caratterizza ed è per questo che sei una donna pratica e che poco si perde dietro ai sogni. Sai vivere il presente e non dai nulla per scontato!

5) Il tuo profilo

Probabilmente “la tua casa” è già stata bruciata in passato. Sai essere prudente e ti caratterizza la capacità di tutelarti ed essere autonoma e indipendente, ma nulla ti vieta di essere colei che tiene vivo il fuoco del sentimento e lo sa alimentare nel giusto modo!

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato sugli argomenti che salvaguardano la tua crescita emotiva, puoi seguirmi sulla mia pagina di facebook “Psicoadvisor“, aggiungermi su Facebook

Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze? Iscriviti al gruppo di Psicoadvisor “Dentro la psiche

Per ricevere ogni giorno i nuovi contenuti sulla tua posta elettronica, iscriviti alla news letter di Psicoadvisor: clicca qui per l’iscrizione

 


Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Admin del sito

Nessun commento.

Lascia un commento