Test di personalità: quanto sei solare?

| |

Author Details
Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Scrittrice e fondatore di Psicoadvisor

Vi siete mai chiesti come mai le persone solari siano circondate da tanta gente e riescano a coinvolgere con simpatia e semplicità? Perché per loro c’è lo spazio e il tempo per giornate piene di cose che amano fare e di domani ricchi di sogni realizzati.

E voi siete solari? Scopritelo facendo questo test psicologico. Guardate la foto in basso e scegliete l’immagine che per prima attira la vostra attenzione.

 

Risultati test psicologico

SOLE 1

Più che solari siete romantici, con la testa perennemente tra le nuvole. Amate tutto ciò che rimanda al passato e al mondo dei ricordi, in cui siete continuamente proiettati. Siete leali e corretti; non ferireste mai le persone a cui tenete. A volte tendete ad essere troppo svagati per il vostro continuo sognare ad occhi aperti: colpa anche del fatto che a volte la realtà vi sembra poco piacevole.

SOLE 2
Siete solari, allegri, un vero uragano! Trascinate tutti con la vostra simpatia e la tua capacità di portare positività. Una giornata grigia per voi è sempre soleggiata; trovate sempre un dettaglio, una frase che vi da la carica. Non vi ponete troppi problemi e prendete le cose di petto, come vengono. Tutti vogliono la vostra amicizia, perché con voi non ci si annoia mai:siete sempre di buon umore, siete degli intrattenitori nati!

SOLE 3

Come dice il proverbio “il sole bacia i belli”, ecco bellezza, grazia e sensualità sono per voi caratteristiche naturali, che irradiate senza sforzo. Grazie al vostro carisma riuscite a creare intorno a voi un alone di mistero che affascina e attira molti ammiratori. Amate le emozioni forti, l’avventura e gli imprevisti vi stimolano a mettervi alla prova per primeggiare.

SOLE 4
Più che solari potrei definirvi lunatici: la vostra vita è fatta di alti e bassi ed in questo momento state forse affrontando un momento di bassa marea, che non vi permette di stare bene con voi stessi: In voi si notano infatti demotivazione, pessimismo, apatia, scarsa progettualità…c’è qualcosa che non va nella vostra vita?

SOLE 5
Non guardate tanto a ciò che avete, ma a ciò che siete; amate la serenità e siete alla costante ricerca di un sempre maggiore equilibrio. Vi piace conoscere, approfondire, andare al cuore delle cose, magari ispirandovi alla vita e agli insegnamenti di persone di cui vorreste seguire l’esempio. Amate molto la natura: gli animali, la vegetazione, il mare.

SOLE 6
La vostra estrema schiettezza spesso offusca la vostra solarità: vi piace dire pane al pane e vino al vino anche a costo di ferire qualcuno. Il vostro temperamento sanguigno a volte vi rende difficile l’utilizzo di atteggiamenti più diplomatici e distaccati. Siete dotati di buon senso, particolarmente attaccati ai valori della casa e della famiglia: come il sole, sei capaci di dare energia e calore alle persone che amate.

ATTENZIONE: il test fondato ha solo scopo ludico e non ha alcun fondamento scientifico né può sostituire una qualsivoglia analisi psicologica del soggetto. Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2021-2022.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato sugli argomenti che salvaguardano la tua crescita emotiva, seguici sulla pagina di facebook “Psicoadvisor

Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze? Iscriviti al gruppo di Psicoadvisor “Dentro la psiche