Test psicologico del bambino interiore

| |

Author Details
Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Scrittrice e fondatore di Psicoadvisor

Non tutti da adulti hanno un buon rapporto con il proprio bambino interiore e spesso si tende a non ricordare che le ferite emotive infantili ci condizionano, profondamente da grandi.

Questo test non ha lo scopo di fornirti una “etichetta” di te stesso: i profili finali hanno lo scopo di stimolare in te una riflessione, di guidarti a fare il punto della situazione, notando i tuoi punti di forza e i tuoi limiti attuali.

Non ha ovviamente valenza diagnostica; è semplicemente uno spunto a lavorare su di sé. Un invito a guardarsi dentro e a diventare consapevoli di dove siamo, di cosa vogliamo per noi stessi, e agire per tale cambiamento.

Scegli l’immagine che d’istinto cattura la tua attenzione.  Cosa ti chiede il tuo bambino interiore?

La scelta ti svelerà tratti e caratteristiche della tua personalità. I risultati del test seguono la foto.


RISULTATI TEST PSICOLOGICO

BAMBINO INTERIORE 1

Il tuo bambino interiore gode di buona salute, ed è pronto a procedere nella crescita. Ti chiede di non essere troppo esigente con te stessa, di rilassarsi e di focalizzarti sulle cose semplici che ti circondano, di apprezzare la frugalità e le piccole gioie. Vuole che sperimenti cose nuove, di non perdere la gioia di vivere e l’amore per te stessa. Vuole che tu sia spontanea e che impari ad  osare nella vita.

BAMBINO INTERIORE 2

Il tuo bambino interiore sta aspettando che tu lo ricontatti per portare guarigione alle ferite del passato. Ha sentimenti, necessità e paure che vuole affrontare. Cerca di intraprendere al più presto un percorso di consapevolezza per sciogliere i traumi sul piano emotivo e fisico. Il tuo bambino interiore ti chiede di essere abbracciato, coccolato, assistito ed essere al centro della tua vita. Ti dice qualcosa? Si tratta dell’autostima. E’ ora che inizi a valorizzare i tuoi punti di forza e a  mettere da parte i tuoi sensi di colpa…

BAMBINO INTERIORE 3

Il tuo bambino interiore è condizionato dal passato, e sta facendo capolino per essere finalmente visto e ascoltato. Dipenderà da te dargli l’attenzione che sta chiedendo, e accompagnarlo nel processo di guarigione.  Ti chiede di non dare troppa importanza alle cose materiali e ai problemi. Ti chiede di toglierti di dosso quell’alone di tristezza, di rallegrare il tuo volto e di uscire a passeggiare con libertà. Come diceva Madre Teresa di Calcutta “Ieri non è più, domani non è ancora. Non abbiamo che il giorno d’oggi. Cominciamo.”

BAMBINO INTERIORE 4

Complimenti! Il tuo bambino interiore gode di ottima salute. Ma come ben sai, il percorso di crescita non finisce mai; pertanto ti chiede di continuare a credere in te stessa anche se certe volte qualcosa o qualcuna sembra metterti i bastoni tra le ruote.

ATTENZIONE: il test  ha solo scopo ludico e non ha alcun fondamento scientifico né può sostituire una qualsivoglia analisi psicologica del soggetto. Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2017-2018

Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirci sulla Pagina Ufficiale di Psicoadvisor, sul mio account personale o nel nostro gruppo Dentro la Psiche. Puoi anche iscriverti alla nostra newsletter. Puoi leggere altri miei articoli cliccando su *questa pagina*.