Test Psicologico del Blu

| |

Il blu è un colore che riflette sicurezza, onestà, purezza ed è il colore più presente in natura: basterà pensare alle sue sfumature presenti nel cielo e nel mare.

Il blu, con tutte le sue sfumature, può riflettere diversi aspetti della nostra vita e della nostra personalità: scopriamoli insieme con questo test!

pubblicità

Osservate l’immagine in basso e scegliete la foto che per prima attira la vostra attenzione.

Profilo #1

Chi vi conosce bene potrebbe descrivervi come una persona affettuosa e amorevole, disponibile nell’aiutare il prossimo e affabile. Diciamocelo: ci sapete fare con gli altri!

Sapete essere affabili e avete dei valori: credete che ognuno è responsabile delle proprie azioni, dal vostro canto sapete accettare le conseguenze delle vostre azioni e pretendete che anche gli altri lo facciano.

Potete essere “facili alle delusioni” perché tendete (o tendevate) a credere molto nel prossimo. Dovreste imparare (o le esperienze vi avranno già insegnato) che talvolta è importante voltare pagina e chiudere un capitolo per lasciarsi delusioni alle spalle e ripartire da zero. Certo, è difficile e doloroso ma voi ne avete le risorse.

Profilo #2

Potrebbero descrivervi come una persona tranquilla, in grado di ispirare pace e serenità… ma chi vi conosce bene sa che non sempre è così!

Vi portate dietro un po’ di frustrazione o di rabbia, legata a persone e fatti del passato che ancora hanno il potere di turbarvi.

Liberatevi da ogni rancore che vi portate dentro: è il momento di lasciare andare tutto l’amaro! La scelta è solo vostra ma prima lascerete andare ciò che vi turba, e prima riuscirete a trovare la vera tranquillità che meritate.

Ricordate che il miglior guerriero non è colui che vince sempre ma colui che dopo ogni caduta si rialza e impara dai propri errori, senza paura e senza rancore.

Profilo #3

Sapete ciò che volete dalla vita e per questo avete le potenzialità per essere una persona di successo. In alcuni momenti, rischiate di cadere nel perfezionismo e non sempre siete disposti ad accettare critiche.

In passato avete avuto problemi con chi cercava di correggervi e ancora oggi, se qualcuno prova a muovere delle critiche, potreste scattare sulla difensiva. Nonostante questo vostro atteggiamento, custodite la capacità di migliorare molto approfittando di ciò che la vita ha da offrire.

pubblicità

Un piccolo consiglio, provate a vedere il prossimo come una risorsa dalla quale poter imparare qualcosa. E’ vero, e lo sapete benissimo: non tutti hanno qualcosa da imparare… allora circondatevi dalle persone giuste! Avete le potenzialità per ispirare gli altri a essere persone migliori, circondatevi delle persone che sanno dare anche a voi le giuste ispirazioni.

Profilo #4

Come nel profilo 3, anche voi custodite tutte le caratteristiche della persona di successo, tuttavia, ciò che vi manca è la forza di volontà e un pizzico di determinazione in più per prendervi ciò che desiderate. Non è il cervello che dovete affinare, l’intelligenza non vi manca: rinforzate mente e cuore per affrontare in modo più grintoso la vita.

E’ chiaro che ci sono situazioni che mettono alla prova la vostra forza di volontà… ma provate a puntare più in alto e a perseguire, passo dopo passo, i vostri obiettivi.

Per non scoraggiarvi, la cosa importante è capire che tutto ciò che accade nella vita ha uno scopo e ogni giorno avete la possibilità di ribadire chi siete e dove volete arrivare. Ciò che oggi vi può sembrare una grande prova, domani sarà un grande traguardo!

Puoi leggere altri test nel nostro Archivio: *Test Psicologici di Psicoadvisor.com*

ATTENZIONE: il test  ha solo scopo ludico e non ha alcun fondamento scientifico né può sostituire una qualsivoglia analisi psicologica del soggetto. Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirci sulla Pagina Ufficiale di Psicoadvisor, sul mio account personale o nel nostro gruppo Dentro la Psiche. Puoi anche iscriverti alla nostra newsletter. Puoi leggere altri miei articoli cliccando su *questa pagina*.

Previous

Test psicologico: cosa porteresti su un’isola deserta?

Come superare la tristezza del Natale

Next