Test psicologico: sei pronto a scoprire chi sei veramente?

| |

Author Details
Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Scrittrice e fondatore di Psicoadvisor

Giù la maschera…è ora di far emergere la tua personalità. È come se all’improvviso togliessi quella maschera che hai sempre indossato per mostrare la tua vera identità, per esprimere le tue idee e dare le tue opinioni… È l’inizio di una nuova relazione con te stesso/a, più vera e sincera, e con gli altri, che avranno il piacere di scoprire con chi hanno a che fare!

Vuoi capire chi sei veramente? Fai questo semplice test psicologico; guarda la foto in basso e scegli l’immagine che per prima attira la tua attenzione. Mi raccomando, devi scegliere quella che istintivamente ti attrae maggiormente.

test-psicologico-2

RISULTATI TEST PSICOLOGICO

IMMAGINE UNO… SAPEVI DI ESSERE AFFIDABILE?

Amate la semplicità. Quello che gli altri apprezzano in voi sono la vostra stabilità ed il vostro equilibrio. Riuscite perfettamente a trasmettere sicurezza a coloro che vi stanno vicino. Siete percepiti come affidabili, generosi, disponibili. Rifiutate tutto che ciò che è vistoso e banale; non seguite per nulla la moda del momento. Il vostro abbigliamento deve essere pratico, e non impegnativamente elegante.

IMMAGINE DUE… SAPEVI DI ESSERE ABITUDINARIO?

Siete arrivati in un punto della vostra vita in cui sentite il bisogno di fare grandi cambiamenti. La maggior parte di essi riguardano la sfera emotiva , ma anche la vostra vita sentimentale. Per indole non amate i cambiamenti, vi affezionate piuttosto facilmente alle vostre cose, alle vostre abitudini….ma molte cose vi stanno strette! Non indugiate…pensateci, e abbracciate i cambiamenti.

IMMAGINE TRE… SAPEVI DI ESSERE SOLARE?

Siete particolarmente attratti dal sole; amate i luoghi caldi, esotici. Sarà per questo che siete delle persone solari? Certo l’ottimismo e il buon umore non vi mancano;  credete nel lato positivo della vita. Il futuro sembra molto buono per voi, quindi continuate a fare quello che state facendo, portando luce e gioia a tutti coloro che vi circondano. Non lasciate che le difficoltà della vita vi portino via quel bel carattere solare!

IMMAGINE QUATTRO… SAPEVI DI ESSERE NOSTALGICO?

Sentite il bisogno di rinascere! Di cambiare vita, lavoro, amici.  Forse siete arrivati al punto della vita in cui pensate di aver ottenuto poco. Non pensate di essere troppo severi con voi stessi? Ricordate quanto siete fortunati ad avere quello che avete, ogni mattina cercate di praticare la gratitudine; sarà più semplice crearvi una vita di cui sareste felici e orgogliosi di viverla.

IMMAGINE CINQUE… SAPEVI DI ESSERE EMPATICO?

La vostra caratteristica principale è l’empatia; vi piace prodigarvi per il prossimo… anzi per la categoria più indifesa (soprattutto animali). Avetedunque la capacità di sintonizzarvi con le emozioni ed i sentimenti di chi avete di fronte. Sapete come far star bene le persone, come trovare le parole giuste al momento giusto. La vostra empatia è la fortuna di chi vi conosce.

IMMAGINE SEI… SAPEVI DI ESSERE AVVENTURIERO?

Siete degli avventurieri, in tutto e per tutto. Siete delle persone piene di divertimento e gioia; vi piace mantenere questo spirito giocoso nella vostra vita! Vi piace agire d’impulso, ascoltare il vostro istinto. Sicuramente avete un’arma in più che vi consente di fare nuove esperienze e conoscere nuove persone.

ATTENZIONE
Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.
*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2016

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato sugli argomenti che salvaguardano la tua crescita emotiva, puoi seguirmi sulla mia pagina di facebook “Psicoadvisor“, aggiungermi su Facebook

Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze? Iscriviti al gruppo di Psicoadvisor “Dentro la psiche