Test psicologico, scopri il tuo grado di emotività

Riesci a controllare i tuoi sentimenti o le tue reazioni sono immediate? Vuoi scoprire il tuo grado di emotività e il profilo psicologico della tua parte emotiva? (il tuo inconscio). Fai il test da me elaborato per scoprirlo. Altri test psicologici li trovi nella sezione test

Ogni figura floreale che trovate nella foto ha una relazione ben precisa con la tua personalità emotiva. Scegli l’immagine qui sotto che per prima attira la tua attenzione poi leggi i risultati. Attenzione: la tua parte cosciente potrebbe avere difficoltà ad accettarlo!
test emotiività

RISULTATI TEST PSICOLOGICO

Figura 1/ Emotività molto alta

Nei rapporti sentimentali oppure amicali traspare una forte carenza affettiva; assumi infatti il comportamento ideale che avresti desiderato dai tuoi genitori. Ciò non significa che non sai amare, anzi ti prodighi troppo, ami compiacere per evitare delusioni.Ti capita di avere difficoltà a gestire le relazioni sul lavoro con i colleghi: la causa di questo è da imputare a delle coercizioni che hai effettivamente vissuto o che hai registrato a livello inconscio.

Figura 2/ Emotività alta

Nel rapporto sentimentale e sociale sei tu a condurre il gioco; ti poni in ruolo eccessivamente attivo, dominante. Un partner che non riesce a tenerti testa, presto ti decoinvolge fino a non considerarlo. Ami possedere subito, non gradisci desiderare a lungo. Il tuo partner ideale deve essere prontamente disponibile per farti coinvolgere.

Figura 3/ Emotività minima

Ami dialogare,in genere hai un comportamento attivo nelle discussioni ma non ami essere contraddetto.
Spesso, nel dialogo, ti esprimi scegliendo parole penetranti, dure….. affermazioni che non consentono repliche. Hai una gestualità piuttosto marcata; con questa gestualità il tuo inconscio esprime la volontà di emergere, di stare al centro dell’attenzione.

Figura 4/ Emotività scarsa

Sul lavoro, con gli amici ti poni come leader; ti piace avere l’approvazione degli altri e provi un forte disagio se vieni ignorato. Non sopporti essere consigliato e soprattutto la frase “te l’avevo detto”. Se il tuo partner o amico cerca di appoggiarti con continui consigli corre il rischio di essere allontanato.
Tutto questo perché sei dovuto/a crescere in fretta, sostenendoti psicologicamente solo con le tue forze. Questo ti ha trasformato in EGO e ti sei creato/a intorno una barriera difensiva verso il mondo esterno.

Figura 5/ Emotività tendenzialmente alta

Nel rapporto con gli amici sei molto selettivo. Difficilmente ti fai coinvolgere dalle emozioni; preferisci ponderare e riflettere prima di decidere. Non hai difficoltà ad esprimere i tuoi sentimenti ma preferisci i gesti alle parole; tendi a dimostrare il tuo valore in modo indiretto. Non gradisci che altri ti indichino soluzioni, preferisci fare di testa tua.

ATTENZIONE

Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2016.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato sugli argomenti che salvaguardano la tua crescita emotiva, puoi seguirmi sulla mia pagina di facebook “Psicoadvisor“, aggiungermi su Facebook

Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze? Iscriviti al gruppo di Psicoadvisor “Dentro la psiche

Per ricevere ogni giorno i nuovi contenuti sulla tua posta elettronica, iscriviti alla news letter di Psicoadvisor: clicca qui per l’iscrizione

 


Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Admin del sito

Nessun commento.

Lascia un commento