Test psicologico: verifica la tua caratteristica caratteriale dominante

Nella foto in basso trovi 15 tipi di albero, l’uno diverso dall’altro nella forma e nella combinazione dei colori. Ogni albero racchiude un significato simbolico caratteriale.

Vuoi scoprire la tua caratteristica caratteriale dominante? Non devi fare altro che scegliere l’albero che per prima attira la tua attenzione poi guarda i risultati che trovi di seguito.

TEST

RISULTATI TEST PSICOLOGICO

Albero 1: ama programmare, organizzare, pianificare le cose da fare fino al minimo dettaglio. È metodico, puntuale, ordinato, giudizioso, controllato nelle spese

Albero 2: è permaloso e s’incollerisce facilmente ma per fortuna riesce a essere auto-ironico e a farsi passare i bollenti spiriti velocemente

Albero 3: è un sognatore, timido e riservato, ama fantasticare ad occhi aperti. Cerca di evitare le situazioni pubbliche perché lo fanno sentire in imbarazzo, predilige rapporti stretti con poche persone con cui condivide i suoi interessi e i suoi ideali.

Albero 4: È una persona “alla mano”, cerca un’armonia sociale con gli altri ed è disponibile ad aiutare chi è in difficoltà.

Albero 5: Non è necessariamente egoista ma si focalizza più sui suoi bisogni e necessità, non è disposto a rinunciare alla sua visione del mondo, tende a essere scettico, diffidente e a volte un pò cinico.

Albero 6: è un chiacchierone, socievole, alla mano, ama accentrare l’attenzione su di sé e sa essere il trascinatore in comitiva.

Albero 7: distratto e disordinato, in genere tende a procrastinare, è ritardatario, privo di scopi, pigro, trascurato, con poca volontà.

Albero 8: è abbastanza più suscettibile, risponde emotivamente a situazioni che altre persone ignorano. Prova più rapidamente e più frequentemente emozioni come rabbia, paura, ansia e tristezza.

Albero 9: stabile, calmo, sereno e rilassato, le emozioni negative raramente interferiscono con il corso della sua giornata.

Albero 10: ha sempre nuove idee ed è stimolato ad inventare. Non si ancora a vecchie convinzioni e vede con occhio critico gli aspetti conformistici della società estraniandosene.

Albero 11: è molto autocritico e autoironico, passa più tempo a fare analisi introspettive, apprezza arte, cultura e letteratura.

Albero 12: è una persona con i piedi per terra. Possiede un modo di pensare inquadrato, analitico, con schemi di pensiero fissi, ama trovare il lato pratico delle cose, apprezza più argomenti di carattere scientifico.

Albero 13: è una persona pratica, forte, indipendente. Affronta la vita con senso di responsabilità e determinazione. Ha un approccio distaccato e razionale, preferisce ragionare piuttosto che reagire d’istinto.

Albero 14: ama le comodità e ama circondarsi di cose belle. Persona abilissima a gestire la vita altrui, sa usare le armi della seduzione a suo vantaggio.

Albero 15: Ama dominare, sentirsi un leader. Il suo comportamento lo spinge verso uno stile di relazione un po’ freddo e distante. Indubbiamente razionale e obiettivo, il suo punto debole è a volte l’eccessivo distacco.

ATTENZIONE
Questa valutazione, anche se elaborata secondo un criterio specifico, ha carattere di curiosità ed intrattenimento e non può in alcun modo integrare o sostituire il parere di un medico specialista.

**Il test non rappresenta esame diagnostico e ha un mero scopo ricreativo.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2016.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato sugli argomenti che salvaguardano la tua crescita emotiva, puoi seguirmi sulla mia pagina di facebook “Psicoadvisor“, aggiungermi su Facebook

Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze? Iscriviti al gruppo di Psicoadvisor “Dentro la psiche

Per ricevere ogni giorno i nuovi contenuti sulla tua posta elettronica, iscriviti alla news letter di Psicoadvisor: clicca qui per l’iscrizione


Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Admin del sito

Nessun commento.

Lascia un commento