Test psicologico del giallo

| |

Author Details
Dott.ssa in biologia e psicologia. Esperta in genetica del comportamento e neurobiologia. Scrittrice e founder di Psicoadvisor

Il giallo, in psicologia, è un colore che riflette gentilezza e senso della famiglia, in natura è simbolo di energia e prosperità. Grazie al test del giallo potrai scoprire alcuni aspetti della tua personalità.

Scegli la forma di giallo che per prima cattura la tua attenzione e scoprine il significato con il test che segue.

Profilo #1

Sei una persona molto estroversa, ti piace stare a stretto contatto con il prossimo e indubbiamente sei una persona della quale ci si può fidare. Sembrerà un paradosso perché il pappagallo ripete ciò che sente ma… con te un segreto è al sicuro. Sei leale e riesci ad affrontare in modo semplice anche i problemi più complessi.

Profilo #2

Per te la famiglia ha un ruolo importante. Sei una persona protettiva e qualora tu lo fossi, riusciresti a incarnare perfettamente il ruolo del genitore. Sai trovare le parole giuste nei momenti di sconforto e per questo le persone amano farsi consolare da te. Punti sempre molto in alto e sei una persona molto produttiva… insomma, ti dai da fare e non ti piace stare ferma.

Profilo #3

Sei una persona molto forte e sai vestire bene i panni del Leader. Riesci a farti carico delle problematiche che la vita ti offre e hai un’elevata abilità ad adattarti agli eventi. Già, la tua capacità di adattamento farebbe invidia a tutti: sei versatile e ti integri perfettamente ai più disparati contesti. La tua capacità di adattamento è un’arma a doppio taglio… talvolta potrebbe frenare la tua ascesa a una vita migliore.

Profilo #4

Sei una persona molto paziente, fiduciosa verso il prossimo e… che sa sognare anche ad occhi aperti. Ami la semplicità delle cose e sei un po’ anticonformista: puoi fare a meno delle mode e non sei schiava delle ultime tendenze. Una tua prerogativa è quella di riuscire a scorgere sempre ciò che di buono c’è nelle persone. Non sei affatto rancorosa e riesci a lasciarti il male alle spalle.

ATTENZIONE: il test ha solo scopo ludico e non ha alcun fondamento scientifico né può sostituire una qualsivoglia analisi psicologica del soggetto. Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirci sulla Pagina Ufficiale di Psicoadvisor, sul mio account personale o nel nostro gruppo Dentro la Psiche. Puoi anche iscriverti alla nostra newsletter. Puoi leggere altri miei articoli cliccando su *questa pagina*.

© Copyright, www.psicoadvisor.com – Tutti i diritti riservati. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e / o su qualunque altro mezzo se non a fronte di esplicita autorizzazione concessa da Psicoadvisor.com e con citazione esplicita della fonte. E’ consentita la riproduzione solo parziale su forum, pagine o blog solo se accompagnata da link all’originale della fonte.  E’ altresì vietato utilizzare i materiali presenti nel sito per scopi commerciali di qualunque tipo.