Test della personalità, che albero pianteresti nel tuo giardino?

Provate ad immaginare di piantare un albero nel giardino virtuale dei vostri sogni. La vostra scelta ha una stretta correlazione con il vostro carattere. Per scoprirlo basta guardare la foto e scegliere l’albero che per prima attira la vostra attenzione.

test personalità

RISULTATI TEST PSICOLOGICO

Figura 1

Se in un prato piantereste un Cedro, puntate sull’imponenza e la larghezza dei suoi rami che si stagliano come grandi braccia che simboleggiano la vostra magnanimità e la vostra spiritualità. Sicuramente nascondete nel vostro cuore il desiderio di dare ma non trovate il coraggio perché siete piuttosto timidi.

Figura 2

Nel vialetto piantereste un Cipresso? A questo esile albero viene attribuito un significato negativo ma in realtà simboleggia l’immortalità. Nascondete una personalità timorosa e vi affidate spesso agli altri con la scusa delle coccole ma in realtà cercate sicurezza come un bimbo che protende le braccia; quasi fossero rami di un cipresso cercando chi ispira sicurezza attraverso un abbraccio.

Figura 3

Vi piacerebbe piantare un bitorzoluto Fico con larghe foglie perché ne amate il frutto? E’ l’albero della saggezza. La sua dolcezza simboleggia il sapere che addolcisce la vita e voi siete, senz’altro, determinati nella costante ricerca di ciò che vi gratifica spiritualmente; cercate la ricchezza non tanto in denaro ma soprattutto in esperienze.

Figura 4

Il Melograno è il frutto che maggiormente rappresenta la fecondità. È uno dei frutti che spiccano nella cornucopia della fortuna. Il vermiglio dei suoi fiori, attrae, dopo il tramonto, la passione delle falene in una danza frenetica, simile alle passeggiate serali, nel lungomare, in estate.
Se l’albero che scegliete per il vostro giardino è questo, può significare che non amate stare da soli: vi piace da la compagnia e il baccano, le feste e l’allegria. Per voi l’amicizia è qualcosa di prezioso.

Figura 5

Nel Mandorlo c’è il segreto della rinascita e del rinnovamento della natura perché è il primo albero a
sbocciare in primavera. Se scegliete quest’albero, il suo significato è legato soprattutto al suo frutto: è il segreto che viene rivelato rompendo il guscio.

La vostra è una personalità multistrato e ad ogni occasione sapete rinascere per essere sempre una persona nuova; celate però dentro di voi come il duro guscio, il segreto della vostra vera identità che svelate solo a pochissimi. Insomma siete misteriosi ed inafferrabili

Figura 6

Il Salice rappresenta la spiritualità riflessiva proprio per la sua eleganza ricurva verso il basso. Vi piacerebbe piantarlo presso il laghetto del vostro giardino? Ecco, significa solo una cosa: siete degli esteti, amate l’arte; siete eleganti e l’estetica in tutte le sue sfacettatture predomina su ogni altra vostra ambizione.

ATTENZIONE
Questa valutazione, anche se elaborata secondo un criterio specifico, ha carattere di curiosità ed intrattenimento e non può in alcun modo integrare o sostituire il parere di un medico specialista.

**Il test non rappresenta esame diagnostico e ha un mero scopo ricreativo.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2016.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi essere aggiornato sugli argomenti che salvaguardano la tua crescita emotiva, puoi seguirmi sulla mia pagina di facebook “Psicoadvisor“, aggiungermi su Facebook

Vuoi commentare e condividere con noi le tue esperienze? Iscriviti al gruppo di Psicoadvisor “Dentro la psiche

Per ricevere ogni giorno i nuovi contenuti sulla tua posta elettronica, iscriviti alla news letter di Psicoadvisor: clicca qui per l’iscrizione


Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi. Admin del sito

1 Commento a “Test della personalità, che albero pianteresti nel tuo giardino?”

  1. paola

    Nov 15. 2017

    Molto interessante, complimenti Paola, love, josephine

    Reply to this comment

Lascia un commento